S. Trinita vuoto, ecco perché. La società risponde e dice: “Sbarre su nel weekend”

Contattato telefonicamente da Quilivorno.it, Carlo Baldi, responsabile Parcheggi Livorno della società Tirrenica Mobilità spa, spiega che tutto è nato da un atto vandalico

Risolto lo “strano” caso del parcheggio Santa Trinita, in Venezia, semivuoto alla vista, ma “completo” sabato 17 gennaio secondo il display (leggi qui e leggi qui la risposta della municipale ai parcheggi rosa).
Contattato telefonicamente da Quilivorno.it, Carlo Baldi, responsabile Parcheggi Livorno della società Tirrenica Mobilità spa, spiega che tutto è nato da un atto vandalico. In pratica, ignoti avevano divelto uno dei paletti che delimitano l’area di sosta, creando di fatto un varco da cui poi nel corso della giornata sono passate decine di auto. Così facendo il sistema computerizzato, evidentemente, non può tenere il conto delle “uscite” anomale e continua a indicare il tutto esaurito. “Domenica mattina – spiega Baldi – siamo subito intervenuti murando nuovamente il paletto: tra l’altro abbiamo verificato che in quel momento all’interno vi erano 7 vetture ma il sistema ne segnava 87 a fronte di 120 posti totali. Dico nuovamente perché si tratta del terzo episodio in poche settimane. Stavolta però il tutto è stato amplificato dalla presenza della Ztl in Venezia. Per noi la riparazione rappresenta un costo notevole rispetto all’incasso previsto: 7 euro a settimana. Senza contare che questo parcheggio è gratuito sempre dal sabato sera alla domenica, tranne le prime domeniche del mese”. Ecco quindi che Baldi annuncia per il prossimo weekend una soluzione: “Stiamo valutando la possibilità di lasciare le sbarre alzate dalle 20 di sabato alle 6,30 di lunedì”. Baldi ricorda, infine, che in caso di necessità è sufficiente premere il pulsante presente sulla colonnina per inviare una chiamata alle guardie giurate che da “remoto” apriranno la sbarra. In assenza di corrente intervengono sul posto.

Riproduzione riservata ©