Park S.Trinita vuoto ma… è “tutto esaurito”

Il caso di sabato – Strano caso verificatosi nella serata di sabato 16 gennaio in una Venezia blindata dalla nuova Ztl notturna. Il parcheggio di Santa Trinita (sempre aperto e gratuito la sera) che, specialmente a regime di occhi elettronici, multe e telecamere, dovrebbe essere il primo punto di riferimento per chi vuole lasciare la macchina e godersi la serata nel quartiere, era stranamente inaccessibile. Come si vede dalla foto che pubblichiamo in pagina e che ci ha inviato un commerciante della zona, il parking è completamente (o quasi) vuoto e la sbarra è abbassata con un inequivocabile simbolo che invita a “girare alla larga perché… tanto qui è tutto esaurito”. Citando testualmente il pannello luminoso: “Parcheggio completo”. E come si direbbe nel linguaggio che usano spesso i giovani “ma anche no”.
Un caso alquanto singolare che ha lasciato a bocca aperta chi gestisce un’attività all’interno della Venezia e il sabato sera aspetta centinaia di clienti che vogliono godersi il weekend tra ristoranti e locali. Qualcuno ha parlato anche di partite a “vinciperdi” con la città di Livorno, altri titolari di locali hanno parlato semplicemente di rabbia diffusa e “atteggiamento incomprensibile”.
Una cosa è certa, qualcosa sabato sera è andato storto. Perché quel parcheggio deve rimanere aperto specialmente con le telecamere attive. Altrimenti significa incentivare l’allontanamento dal quartiere. Da quanto è emerso sembra che il problema sia da attribuire ad alcuni vandali che hanno sradicato il palo che delimita il perimetro. Questo ha fatto sì che  molti siano usciti senza pagare e senza far scalare il conteggio delle auto in uscita mandando in tilt il counter elettronico che ha quindi ravvisato un numero di auto presenti superiore al dovuto chiudendo in automatico la sbarra.

Riproduzione riservata ©