“Piccoli stampatori” al Museo di Storia

informazione pubblicitaria. Evento in programma domenica 13 marzo alle 16. Per (prenotazioni entro sabato mattina) contattare il museo 0586-26.67.11 o inviare una mail a: [email protected] o [email protected]

Mediagallery

Proseguono gli appuntamenti per bambini al museo di Storia Naturale del Mediterraneo di Livorno. Un’altra divertente attività da non perdere nell’ambito del programma “Giocando s’impara” promosso dal Museo in collaborazione con la cooperativa Itinera (clicca qui per conoscere tutte le info dell’evento “I colori dell’arte” a Siena con Itinera).
Domenica 13 alle ore 16 si svolgerà l’attività dal titolo “piccoli stampatori”. Utilzzando carta, rulli e inchiostro…i bambini sperimenteranno come veri  artisti tipografi le diverse tecniche di incisione e stampa che la monotipia permette di realizzare. Scopriremo come sarà facile creare opere uniche nel loro genere, con l’utilizzo di materiali insoliti, ci trasformeremo in veri incisori.

Per bambini: 6-10 anni

Durata: 1 h e mezzo circa

Costo:  8 euro a bambino sconto soci coop 6 euro. E’ necessario presentarsi un quarto d’ora prima l’inizio dell’attività.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA: (ogni laboratorio prevede la presenza di max. 25 bambini)

Per le prenotazioni entro sabato mattina contattare il museo 0586- 26.67.11 altrimenti inviare una mail a: [email protected] o [email protected] inserendo nominativo del bambino, età e riferimento telefonico. Domenica mattina museo chiuso. Presentarsi un quarto d’ora prima l’inizio dell’attività.

informazione pubblicitaria

Riproduzione riservata ©