Militello e Cenerentola con lo sconto, scarica la promozione dal sito

Cristiano Militello (sabato 22 marzo, ore 21) e il musical Cenerentola” (domenica 23 marzo alle 16). Info www.goldoniteatro.it

CLICCA QUI PER ENTRARE NEL SITO DEL GOLDONI E SCARICARE IL COUPON

CLICCA QUI PER L’INTERVISTA A CRISTIANO MILITELLO

Il Goldoni riserva una sorpresa per chi andrà a teatro a vedere Cristiano Militello (sabato 22 marzo, ore 21) e il musical Cenerentola (domenica 23 marzo alle 16). Le prime 50 persone che, entro il giorno precedente alla data degli eventi, si presenteranno in biglietteria con il coupon della promozione, scaricabile dal Sito del Teatro Goldoni, potranno usufruire di uno speciale sconto! Biglietti promo week-end: I° settore € 17 – II° settore € 14. Info: 0586.204237 Biglietteria 0586.204290

A seguire le schede dei due spettacoli.

 Sabato 22 marzo, ore 21 “Mi saluta…Cristiano Militello”

Sabato 22 marzo, alle 21, al Teatro Goldoni di Livorno, l’esuberante comico toscano Cristiano Militello si esibirà in uno spettacolo caustico, curioso e accattivante che ripercorrerà i primi vent’anni della sua carriera. L’appuntamento in cartellone nella sezione eventi, è organizzato da Fondazione Teatro Goldoni con Menicagli Pianoforti e LEG. Cristiano Militello nel suo spettacolo mette in fila in modo tagliente e serrato i tic dell’uomo moderno, destreggiandosi a ritmo vertiginoso tra amanti e autovelox, tra centri commerciali e internet, tra calendari e discoteche. Cosa succede nella testa di un comico 10 minuti prima di andare in scena? A Cristiano Militello di solito passa davanti la vita, così l’attore toscano invita il pubblico nel suo camerino e nel backstage della sua carriera. Col supporto di uno schermo che funge da “memoria”, nello show si alternano a ritmo vertiginoso aneddoti sorprendenti, scheletri nell’armadio, la strampalata gavetta, il periodo di “Aria Fresca”, i fans approssimativi, le telefonate che non arrivano e quella che invece segna la svolta. Un esilarante viaggio nel quale Militello – con la sua verve da maledetto toscano – porta per mano il pubblico fino alla soglia dell’entrata in scena… Non possono mancare poi: un’esilarante video-monologo sugli striscioni più belli pubblicati nei tre volumi della saga di “Giulietta è ‘na zoccola” e trasmessi a “Striscia lo Striscione”; le clip degli omini che tentano di salutare Greggio e Iacchetti; gustosi aneddoti sul dietro le quinte della rubrica più seguita dagli italiani. A tal proposito nasce direttamente dall’Artista la volontà di coinvolgere i club dei tifosi ad ogni tappa del tour: i tifosi e il pubblico potranno portare il proprio striscione ed esibirlo durante lo spettacolo. Sarà l’Artista a coinvolgervi, salutarvi ed eleggere il migliore della serata, chiaramente con la vostra collaborazione… sonora!

 Domenica 23 marzo ore 16 Teatro Goldoni Cenerentola il Musical
Domenica 23 marzo, alle ore 16 al Teatro Goldoni, lasciatevi incantare dalla fiaba più bella di sempre! Cenerentola – il musical riscopre la celebre storia dei fratelli Grimm con un testo originale, ricco di magia e divertimento, che conquisterà i più piccoli ma anche i loro genitori.
L’appuntamento in cartellone nella sezione eventi, è organizzato da Fondazione Teatro Goldoni con Menicagli Pianoforti e LEG. Il cast, composto da oltre venti elementi, ricrea sul palco tutta l’atmosfera di un’epoca passata, con sontuosi costumi settecenteschi e sorprendenti scenografie. Le musiche orchestrali inedite accompagnano le vivaci e coinvolgenti coreografie corali, mentre spettacolari effetti scenici vi trascineranno nell’incantesimo di una serata indimenticabile: al rintocco della mezzanotte la vita di Cenerentola cambierà, e chissà, forse anche la vostra! C’era una volta, in un regno lontano, una fanciulla graziosa e gentile, ma la matrigna e le sue sorellastre, due ragazze viziate e antipatiche, la costringevano a una vita da sguattera, sempre sporca della fuliggine del camino; fu così che le venne dato il nomignolo di Cenerentola.
Cenerentola però non si lamentava mai, e sopportava le cattiverie senza mai perdere la speranza che un giorno la sua sorte sarebbe cambiata.
Intanto fra le mura del castello reale il figlio del re, nonostante la sua posizione e le sue ricchezze, non conosceva la felicità: desiderava incontrare una donna che lo amasse per chi era, non per il titolo che portava.
In una notte magica, grazie al tocco incantato di una Fata, la vita di Cenerentola e del Principe cambierà per sempre, e tutti i loro desideri diventeranno realtà. La felicità è un sogno in cui hai creduto un po’ di più! Storia della Compagnia: era il 2003 quando un gruppo di amici della provincia di Firenze decidono di portare in scena il celebre musical “Aggiungi un posto a tavola”. Nasce così, quasi per gioco, la Compagnia delle Formiche.Negli anni, la passione del gruppo ha avvicinato professionisti del settore che hanno messo a disposizione la propria esperienza, permettendo alle produzioni della Compagnia di raggiungere un livello tecnico sempre più avanzato.
Dopo le prime fortunate rappresentazioni del capolavoro di Garinei e Giovannini, sono stati messi in scena vari musical tra i quali “Pinocchio” di Collodi, “Mary Poppins” di Pamela Travers, “Il mago di Oz” di Lyman F. Baum e “Cenerentola” dei fratelli Grimm.

Info: www.goldoniteatro.it 

Riproduzione riservata ©