Per Livorno-Juve è già caccia al biglietto, staccati 2500 tagliandi

Bardi, Ceccherini e Benassi convocati dall'under 21. Decarli si aggrega con i coetanei della Svizzera

di rcampopiano

SPINELLI: “NICOLA NON SI TOCCA” – LEGGI QUI

La promozione in A del Livorno permetterà a molti tifosi di vedere al Picchi formazioni blasonate e dalla storia gloriosa come Inter, Juve o Milan giusto per fare qualche esempio. Come spesso avviene in questi casi, lo stadio fa registrare il tutto esaurito e nei giorni antecedenti alla partita si assiste ad una vera e propria caccia al biglietto. In molti fanno di tutto pur di andare nel settore ospiti, ma chi non ce la fa opta per la gradinata o la tribuna facendo particolare attenzione a non esultare in caso di gol avversario.
Dopo la sfida contro l’Inter a San Siro ci sarà la sosta per gli impegni delle varie nazionali. Una volta terminate le sfide intercontinentali, il calendario mette il Livorno faccia a faccia contro la Juventus, una delle poche squadre che non hanno mai perso contro gli amaranto. Ci sarà un Picchi strapieno e verrebbe da chiedersi: dove sono tutti questi “tifosi” quando si gioca (con tutto il rispetto) contro Chievo o Bologna? Ad oggi sono già stati venduti 2500 biglietti quindi è facile prevedere il tutto esaurito. Quest’anno abbiamo visto uno stadio quasi tutto amaranto solo all’esordio contro la Roma, dopo la media si è attestata sui 9mila spettatori.

Verso Milano – Prima però c’è da pensare a come uscire indenni da San Siro. Come ormai è stranoto mancheranno per squalifica Greco, Coda e Rinaudo con Mosquera e Biagianti fermi ai box. Nicola, nella seduta allo stadio, ha provato Schiattarella interno di centrocampo con Mbaye spostato a destra e Gemiti sull’altra corsia. Non è da escludere di vedere questo atteggiamento al Meazza. In difesa il candidato numero uno a sostituire Coda è Valentini. Davanti confermato il tandem Paulinho-Siligardi.

Quattro amaranto convocati in Nazionale – Bardi, Ceccherini, Benassi e Decarli. Sono quattro i giocatori del Livorno convocati con le nazionali Under 21 dell’Italia e della Svizzera che parteciperanno la settimana prossima a gare valide per la qualificazione agli Europei 2015 di categoria. I tre azzurrini Bardi, Ceccherini e Benassi dovranno essere lunedì 11 novembre a Correggio (Re) per iniziare il ritiro che porterà alla gara del 14 novembre a Reggio Emilia contro l’Irlanda del Nord (ore 21). Martedì 19 novembre a Gornji Milanovic seconda partita valida per gli Europei contro la Serbia (ore 17). Saulo Decarli è stato convocato con i biancorossi il 14/11 a Pula per Croazia-Svizzera (18) ed il 18/11 a Thun per Svizzera-Ucraina (ore 18.30).

Riproduzione riservata ©