Ecco la “CorriPrimavera”: le modifiche al traffico

All'interno della manifestazione anche i Farneti Games. Il programma dell'evento

Domenica 22 maggio 2016 alle 9,00 appuntamento in via Allende per la 37° edizione della corsa podistica nazionale “CorriPrimavera-Laviosa” con 13,86 km di gara Uisp competitiva e 13,86 km per amatoriali.
La gara, che è inserita nelle celebrazioni per la Patrona di Livorno ”Santa Giulia”, è la corsa più antica della nostra città e tra le più tradizionali della Toscana.
Ogni anno partecipano a CorriPrimavera migliaia di sportivi e appassionati e negli anni ha visto protagonisti anche tanti nomi dell’atletica diventati poi famosi.

Con il patrocinio del Comune di Livorno, il supporto della Laviosa Chimica Minerario e la collaborazione della Livornomarathon si daranno quindi battaglia tanti podisti provenienti non solo dalla nostra regione ma anche da tante altre regioni limitrofe.

Per coloro che vorranno partecipare non agonisticamente viene proposto anche
il percorso breve aperto a grandi e piccoli.

Inoltre, al termine della corsa e con la preziosa collaborazione dell’Atletica Livorno, sulla pista del Campo Scuola viene proposta la 3.a edizione della “Farneti Games” una mini-olimpiade in pista per ragazzi dai 4 agli 11 anni alla quale si prevede una partecipazione di almeno 400 piccoli atleti che verranno premiati, tutti, con una medaglia ricordo.

A margine delle gare si svolgeranno alcune dimostrazioni di pallacanestro, rugby, baseball, tennis, cavallo, danza e karate. E infine sarà attivo uno stand per lo screening gratuitlo del melanoma, della pressione,
della glicemia e del colesterolo.

Per la durata della corsa agonistica (dalle 9,00 alle 10,30 circa) alcune strade saranno chiuse per permettere il passaggio degli atleti.
Il percorso sarà comunque interamente segnalato e controllato dai giudici di gara e dal personale addetto.

Modifica della viabilità:
In particolare è stata decisa l’istituzione del divieto di transito in via Allende, via dei
Pensieri (carreggiata lato ovest nel tratto compreso tra via Allende e viale Italia), viale Italia (corsia lato est nel tratto compreso tra via dei Pensieri) e viale N. Sauro, viale N. Sauro (carreggiata lato sud nel tratto compreso tra viale Italia e via dei Pensieri), via dei Pensieri(nel tratto compreso tra viale Nazario Sauro e via degli Oleandri), via degli Oleandri, via Machiavelli (nel tratto compreso tra via degli Oleandri e via Montessori), via Montessori, via M. L. King (nel tratto compreso tra via Montessori e via di Popogna), via di Popogna (nel tratto compreso tra via M. L. King e via del Crocino), via del Crocino, via di Collinaia (nel tratto compreso tra via del Crocino e via Filippelli), via Filippelli, via di Popogna (nel tratto compreso tra via Filippelli e via di Monterotondo), via di Monterotondo (nel tratto compreso tra via di Popogna e via di Collinet), via di Collinet, via Grotta delle Fate (nel tratto compreso tra via di
Collinet e via di Popogna, via di Popogna nel tratto compreso tra via Grotta delle Fate e via Machiavelli), via Machiavelli (nel tratto compreso tra via di Popogna e via degli Oleandri), via degli Oleandri, via dei Pensieri (carreggiata lato est nel tratto compreso tra via degli Oleandri e via Allende)
E’ stata inoltre istituito il divieto di sosta con rimozione forzata su entrambi i lati di via Allende nel tratto compreso tra il civico 3 e l’intersezione con via dei Pensieri.

La quota iscrizione è di 5 euro, gli atleti si potranno iscrivere per mail ([email protected]) o per fax (0586440707) oppure di persona presso il campo scuola de La Rosa sabato 21 (dalle ore 10 alle 18) e la mattina di domenica 22 fino alle ore 8,45.

Info:
www.corriprimavera.altervista.org
[email protected]

Riproduzione riservata ©