Mma, Manuel Nigiotti campione italiano

Nel vocabolario di Manuel Nigiotti il verbo vincere è sicuramente tra i preferiti. L’anno scorso infatti si è laureato nuovo campione mondiale Wtka Wka di Mma (mixed marzial arts). Quest’anno non è stato certamente da meno conquistando il titolo italiano di Mma ai campionati assoluti che si sono disputati al palazzetto dello sport di Fiano Romano. Un risultato straordinario per un atleta che ha fatto del lavoro il suo pane quotidiano. Al suo fianco l’inossidabile team che ha supportato Manuel in ogni suo incontro. Non a caso, una volta avuta la cintura alla vita, il livornese ha ringraziato chi gli è stato vicino in questi giorni: “Volevo ringraziare tutto il mio team -scrive nel suo profilo Facebook – per la disponibilità e l’aiuto nella preparazione di questa gara, soprattutto nel sopportarmi.
Ringrazio tutti quelli che hanno creduto in me sempre e comunque dandomi carica e grinta, anche a quelli che non credendoci mi hanno dato determinazione. Ringrazio tutti i miei parenti che mi seguono sempre postando i miei incontri e seguendomi tramite vie informatiche. Ringrazio il mio babbo presente ad ogni gara a farmi perdere il carattere, ma sempre pronto a darmi appoggio e conforto, preparandomi fisicamente e nutrizionalmente.
Ma devo ringraziare sopratutto il mio zio (e mio allenatore) per tutta la storia sportiva passata, per gli allenamenti, per le motivazioni a bordo gabbia, per un mucchio di cose che solo lo zio e un nipote capiscono”.

Riproduzione riservata ©