Nigiotti campione mondiale Wtka Wka di Mma

I colori amaranto continuano a tingere il gradino più alto del podio e questa volta niente poco di meno che ai campionati mondiali unificati Wtka Wka che si sono disputati la scorsa settimana a Massa Carrara all’interno del Festival d’Oriente. Manuel Nigiotti è diventato il nuovo campione mondiale Wtka Wka di Mma (mixed marzial arts) cl. N., onorando così la promessa che fece subito dopo avere vinto i campionati italiani Shooto Adcc svoltisi lo scorso giugno a Rimini. L’orgoglio livornese raddoppia anzi triplica grazie al Team Nigiotti, del maestro Nigiotti, che fa salire sulla vetta del mondo delle Mma cl. N. Wtka Wka altri due atleti, l’inarrestabile giovanissimo Simone Petri nella categoria Juniores e la spettacolare Chiara Penco; due stelle che si faranno sicuramente notare in questa disciplina.
Il coach del team ci confida che non sono stati i tre ori mondiali a riempirgli il cuore , ma l’impegno che i suoi atleti hanno messo nei duri allenamenti, un impegno così grande, che tutti gli avversari incontrati anche il giorno delle finali, sono stati battuti prima del limite.
L’intero Team Nigiotti ringrazia la palestra Kripton Club in via Borgo Cappuccini n. 276 a Livorno che permette l’insegnamento e la propaganda di questa disciplina, per la totale disponibilità che danno agli atleti nell’uso dei loro saloni e delle fornite sale pesi. Ringraziano anche le palestre Sport Combat Club di Livorno e la Boshido Kai di Cecina, in particolar modo Igor Nencioni della prima e il maestro Roberto Geri della seconda, per aver dato disponibilità dei loro atleti di alto livello per allenamenti di sparring.

Riproduzione riservata ©