Al Caprilli il Palio dei Rioni. I pronostici

I pronostici delle corse di domenica 24 agosto al Caprilli. In programma anche il Palio dei Rioni e il Premio Livorno (leggi qui l’articolo di Gianni Picchi).

1^ Corsa: subito un premio per velocisti di due anni sulla distanza dei 1000 metri. Scrigno (4), già a segno a Roma e in Sardegna, sarà il probabile battistrada e non dovrebbe avere troppi problemi con le curve (già affrontate a Sassari). Come contro favorito proviamo a indicare Gravity Force (1) abbastanza attesa all’ultima, ma il divario è netto.
2^ Corsa: handicap sul chilometro e mezzo di modesta qualità. Due sembrano le alternative più credibili per la vittoria: da un lato la gravata Gold Faire (1) che torna in categoria alla portata dopo infruttuosi tentativi al piano di sopra, dall’altro il portacolori della scuderia Ardenza, Gambling (4), molto atteso nell’ultima uscita livornese.
3^ Corsa: pronostico incerto per questo handicap sui 1000 metri, con molti cavalli che si sono incrociati di recente in corsa. Nel gioco dei pesi sembrano guadagnare qualcosa Maligna (5) e Bentley Man (3), sfortunato all’ultima quando perse sul palo.
4^ Corsa: corsa che sembra fatta apposta per il ritorno alla vittoria di Maccagno (4), che si presenta a questa vendere sul chilometro allungato con buona forma e peso da sparo. Tra gli altri meritano menzione la scarichissima Princesse Girl (6), che potrebbe provare la fuga, e Khartum (3), che scende da Milano.
5^ Corsa: evento chiave della serata, il Premio Livorno, sui 1500 metri con premio complessivo di 30800 euro. Campo affollato, con ben dieci partenti dichiarati, e qualità alta. Dovendo fare tre nomi, piacciono la tre anni Sognando La Cometa (4), sorteggiata però con uno scomodo 7 di gabbia. Sulla stessa linea dell’handicap di inizio agosto indichiamo Freetown (8). Tra i pesini proviamo con l’importata Silldora, bene in tris a Milano.
6^ Corsa: Kramer Drive (6) guadagna chili su Top Experience e Pretzhof e dopo aver deluso i molti scommettitori che avevano puntato su di lui nell’ultima uscita livornese cerca riscatto con i probabili favori del pronostico. Corona Boreale (4) dopo aver provato in Coppa del Mare torna in contesto più semplice e non è da escludere, al pari di Agnetta (3), per un piazzamento.

Riproduzione riservata ©