E’ la Notte Blu, ecco gli eventi. Sfilate, animazione, mercati. Gary Baldi Bros in Fortezza

Tanta musica sul lungomare con concerti alla Terrazza Mascagni, in piazza Mazzini, in Fortezza Vecchia; street food, animazioni, mercati e giocoleria nelle piazze del centro

La notte di sabato 18 giugno sarà a Livorno Notte Blu (leggi qui l’articolo sul portale Qui in centro all’interno di Quilivorno.it – si tinge di blu anche il centro), una festa per l’estate che inizia (clicca qui – Miss Livorno in piazza Attias, clicca qui – concerto gratuito in Fortezza Vecchia dei Gary Baldi Bros per Avis e clicca sul link in fondo all’articolo per il programma completo degli eventi). In città saranno numerose le occasioni di divertimento by night, tutte all’insegna del blu della bandiera che caratterizza appunto la buona qualità delle nostre acque e della nostra costa (anche quest’anno infatti il nostro mare è stato insignito della bandiera blu della FEE).
Tanta musica sul lungomare con concerti alla Terrazza Mascagni, in piazza Mazzini, in Fortezza Vecchia; ma anche nelle piazze del centro (Repubblica, Garibaldi, Cavallotti, Attias) che ospiteranno eventi musicali, street food, animazioni, mercati e giocoleria. In calendario, forse la più suggestiva tra le gare remiere che si disputano in città, la 49° edizione della Coppa Ilio Barontini con i gozzi nei Fossi Medicei che gareggeranno alle 22.45 di sabato sera. E poi il Museo “Fattori” di villa Mimbelli aperto gratuitamente in notturna fino alle ore 23. Da non perdere per la prima volta a Livorno il Color Vibe, la magica corsa colorata a cui tutti possono partecipare in una “esplosione” di colori. L’Amministrazione comunale invita la cittadinanza ad utilizzare per gli spostamenti serali il servizio di trasporto pubblico che per tutta l’estate sarà gratuito dalle 20.30 fino all’ultima corsa (oltre mezzanotte). Nello specifico sono quattro le linee che uniscono il centro con il lungomare: A,B,8R e 8N.

Interventi straordinari di Aamps – Aamps informa che in occasione degli eventi inseriti nel programma della “Notte Blu”  ha predisposto una serie di attività di pulizia straordinaria da avviare a partire dalle ore 6.00 del giorno successivo:
– spazzamento manuale e meccanizzato sul viale a mare da “La Bellana” a “Largo Cristian Bartoli;
– spazzamento manuale e meccanizzato in centro comprendendo Piazza Cavallotti, Piazza della Repubblica, Piazza Attias e Piazza Mazzini;
– spazzamento manuale e meccanizzato nel rione Venezia, in Viale degli Avvalorati, Piazza del Municipio, Via Grande, Piazza Grande e Via Cairoli.

Al termine degli interventi i 20 operatori saranno dirottati nelle aree dove potranno presentarsi particolari criticità. Cogliamo l’occasione per invitare i cittadini a supportarci preventivamente negli interventi fruendo correttamente dei vari contenitori-cestini dislocati sul territorio a vantaggio dell’igiene e del decoro urbano complessivo.

Riproduzione riservata ©