Halloween, tutte le altre iniziative in programma

Torna la notte di Halloween, la notte più terrificante dell’anno e la città si riempie di feste per grandi e piccoli. Ecco i più importanti eventi di venerdì 31 ottobre.

Itinera organizza un tour in battello alle 15,30 fra dolcetto e scherzetto (leggi qui i dettagli). INFO 0586 – 89.45.63 o 348 -73.82.094.

Festa horror al Mille606 (Porta a Terra). Non mancate – Dopo il grande successo degli scorsi anni stasera, venerdì 31 ottobre, il Mille606 diventa “”mille-666-“, ambiente horror con festa fino alle 2 di notte. Ingresso gratuito per tutta la sera. Per info e prenotazioni tavoli 0586 – 41.03.03.

Negozi aperti e addobbi in centro (leggi qui l’articolo del nostro portale Qui in centro).

“Party Bianco” all’oratorio di Montenero (leggi qui).

Mel factory – tre ragazzi livornesi fondano un nuovo marchio di abbigliamento e stasera lo presenteranno per la prima volta alla festa in programma al Modigliani Forum (leggi qui i dettagli).

Nuovo Teatro delle Commedie (via G. M. Terreni 5) – Una giornata dedicata a diverse fasce di età. Dalle ore 18, per i più piccoli, andrà in scena lo spettacolo “Il libro delle ombre” della compagnia di Civitavecchia Il Teatro di Carta. Proseguirà poi, dalle ore 19, la serata per i più grandi con la festa “Livorno è una città di Zombie” con un aperitivo a tema e fino a notte fonda parata di zombie, maratona di film horror (organizzata in collaborazione con il Teatro della Cipolla e il Fi Pi Li Horror Festival), musica e balli da paura. In contemporanea il foyer del teatro sarà animato dalla magia e illusioni di David Marshall, giovane mago livornese. La serata proseguirà fino a notte inoltrata con la terrificante musica di Sòn Asamu dj set e i balli scatenati di tutti gli zombie presenti. Ingresso gratuito. Info: www.pilarternera.it e [email protected]<mailto:[email protected]>

The Cage Theatre (via del Vecchio Lazzeretto 20) – Sarà una notte delle streghe da passare in compagnia di ritmi esplosivi: sul palco arriveranno i Gary Baldi Bros, che incendieranno la notte labronica. Dopo il concerto si aprono le porte della musica di Mattino DJ, alle foto del terrore e a tutte le maschere, e ci si potrà scatenare in pista con la più mostruosa. Info: 392/8857139.

Acquario di Livorno – Anche quest’anno l’Acquario festeggia Halloween. È prevista, per i giorni 31 ottobre, 1 e 2 novembre, la promozione speciale “Porta una zucca, entri gratis all’Acquario”: tutti i bambini e i ragazzi che porteranno una zucca all’Acquario avranno il biglietto omaggio alla struttura (se accompagnati da due adulti paganti interi). Le zucche potranno essere vere, in plastica, realizzate con le proprie mani o disegnate. Un’altra iniziativa è quella prevista con la Strega dei Sette Mari, che arriverà eccezionalmente all’Acquario di Livorno e accompagnerà i bambini e i ragazzi in un terrificante percorso alla scoperta delle tenebre degli abissi marini e delle misteriose e orribili creature marine che li abitano: la strega racconterà durante il percorso storie incredibili e regalerà tante caramelle. L’attività è rivolta ai bambini dai 6 ai 10 anni. Info: www.acquariodilivorno.it, tel. 0586/269.111-154

Nelle ludoteche “La Serra Incantata”, “Il Giamburrasca” e “La Ruzzeria”: grande attesa per la festa del 31 ottobre. I bambini (guidati dagli animatori) hanno partecipato per tutto il mese di ottobre a laboratori creativi per maschere e scenografie terrificanti da utilizzare per la festa. Alla Serra Incantata si svolgerà la festa a tema dal titolo “La Zucca Magica” dove i bambini si sfideranno in giochi di staffette a squadre e in una caccia alla Zucca Magica piena di dolci per tutti i bambini. Alla ludoteca Il Giamburrasca ci saranno Scooby-Doo e il Fantasma della Strega che allieteranno i bambini tra giochi di nascondino e caccia ai dolcetti. La Ruzzeria proporrà la festa con “La famiglia Addams”, una continuazione della sfilata di quartiere che avrà inizio all’uscita dalle scuole. In programma una merenda organizzata sotto il porticato delle Scuole Campana e festa proseguirà in ludoteca con tanti terribili giochi di gruppo.

Festa a Villa Sansoni –Festa a Villa Sansoni venerdì 31 ottobre dalle ore 17.00 alle ore 19.00 organizzata dalla Coop. Agave in collaborazione con l’Istituto Musicale Del Corona.
E ‘ gradita la maschera perchè ci sarà un concorso per la maschera più “brutta” e una spaventosa caccia al tesoro nel tenebroso parco di Villa Sansoni.
Per l’occasione sarà possibile anche fare delle lezioni prova di canto presso l’Istituto Musicale Del Corona che ha sede in Villa Sansoni. Il costo di partecipazione per le attività e per la merenda è di 4,00 euro a bambino. Vi invio in allegato la locandina dell’evento con i dettagli. Per le informazioni e prenotazioni chiamare i seguenti recapiti: 0586/897890, cell. 348/3801479, [email protected]. (Prenotazione obbligatoria.)

Halloween con delitto a Montenero -“Le Due Mani” Gabriele Isetto & Matteo Niccolini, vi aspettano il 31 ottobre all’Antico Ristorante Conti di Montenero  per scoprire il colpevole di un intricato delitto, commesso la notte di Halloween…Serata con un menù da brivido e ricca di giochi spettrali! L’organizzazione aspetta i suoi ospiti rigorosamente mascherati! Prezzo della serata 25 euro. Premio per il vincitore. Info e prenotazioni: 0586.579021 – 328.3376034

Festa di Halloween nel quartiere Shangay- Venerdì 31 ottobre dalle ore 15, la scuola primaria Campana, Istituto Comprensivo Bolognesi , organizza la festa di Halloween del quartiere di Shangay. Tutte le scuole del territorio , comprese le scuole dell’ infanzia La Giostra e Menotti , parteciperanno all’ iniziativa. Aderiscono e collaborano alla realizzazione dell’ evento il Centro Donna e la Ludoteca Comunale . L’ iniziativa nasce dall’ obiettivo di creare un momento di condivisione e svago , ma soprattutto per favorire l’ integrazione fra culture diverse . La finalità è quella di promuovere , la sostenibilità del dialogo tra tradizioni e la solidarietà generazionale nella vita del quartiere.

Mille606- maxi festa horror – Dopo il grande successo degli scorsi anni stasera, venerdì 31 ottobre, il Mille606 diventa “”mille-666-“, ambiente horror con festa fino alle 2 di notte, djrob Roberto Zancanelli, animazione Marco Gherardini. Buffet apericena open dalle 20 alle 22, festa horror a partire dalle 22.30 fino alle 02 di notte. Ingresso gratuito per tutta la sera. Per chi si presenta con un vero costume o un personaggio horror il costo di ogni drink dopo le 22 sara’ di soli 4 euro! L’aperitivo piu’ pauroso è solo Mille-666-. Vi aspettiamo!! Per info e prenotazioni tavoli 0586 – 41.03.03

Riproduzione riservata ©