Mel Factory, tre livornesi fondano marchio di moda

L’idea di fondo è quella di fare un prodotto utilizzando come soggetti filosofi, scrittori, poeti e pittori invece delle celeberrime icone della moda

di Filippo Ciapini

T-Shirt o Jewels? Halloween si traveste per la prima volta da Poeta, Scrittore o Filosofo in occasione della serata evento di stasera, 31 ottobre, “Ira” al Modigliani Forum. Durante l’evento sarà presentato il marchio di abbigliamento “Mel Factory”. Il brand, nato quasi per caso dall’idea di tre giovani livornesi, in qualità di sponsor ufficiale della serata avrà uno stand dove lancerà in anteprima assoluta la linea T-Shirt #takeitwithphilosophy e la linea Jewels.
L’idea di fondo della prima è quella di fare un prodotto utilizzando come soggetti filosofi, scrittori, poeti e pittori invece delle celeberrime icone della moda; il tutto condito da grafiche e slogan che ribaltano e contraddicono in modo giocoso il loro pensiero e il loro stile di vita. La seconda, invece, è una preziosa linea di bracciali e anelli uomo-donna completamente MadeinItaly, realizzati in argento 925 handmade. Qualità e innovazione sono gli elementi che caratterizzano questa collezione: un’originale reinvenzione di oggetti d’uso comune come chiavi di antiche porte e chiodi da fabbro, impreziositi da intagli e pietre colorate.
Essendo sponsor ufficiale della serata, Mel Factory si farà promotore di iniziative come il Tag&Win (I partecipanti che pubblicheranno le foto horror più divertenti postate sulla loro pagina ufficiale di Facebook, vinceranno in esclusiva le prime due T-Shirt Mel Factory) e offrirà un buono sconto da usare sul sito online www.melfactory.it (attivo 24h dal 15 novembre) a chiunque farà una foto davanti al cartellone dello stand. Inoltre, due mongolfiere con su stampato il logo, coloreranno il cielo del Pala Modì. Il nome del Brand riprende le iniziali dei giovani startuppers (Mattia, Emiliano e Lorenzo) mentre il termine Factory, in italiano “Fabbrica”, è qua inteso come laboratorio di idee, di innovazione e di moda.

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