Imprenditoria rosa, i nomi del neo comitato

Si è ricostituito il Comitato che esprime l’imprenditoria rosa: nominato dalla Giunta della Camera di Commercio, il CIF (Comitato per la promozione dell’Imprenditoria Femminile) è composto da imprenditrici di tutti i settori economici, designate dalle associazioni di categoria, oltre che dai sindacati e dalle associazioni dei consumatori (leggi anche il totem sull’Europa e il marchio di garanzia per carrozzerie). Sono membri di diritto anche le componenti della Giunta camerale.
Nella sua prima riunione, il CIF ha eletto a larghissima maggioranza Diana Bettini, rappresentante del settore industriale, quale nuova presidente; vicepresidente è stata eletta Maristella Calgaro, rappresentante del settore commercio.
Questa la composizione del Comitato, che resterà in carica per tre anni:
Presidente – DIANA BETTINI – Industria
Vice Presidente – MARISTELLA CALGARO – Commercio
Componenti:
– CINZIA PAGNI – Agricoltura
– LAURA LEPRI – Agricoltura
– BARBARA ROMBOLI – Agricoltura
– ANGELA GHILLI – Artigianato
– FRANCA ROSSO – Commercio
– ANNA LANDINI – Commercio
– ELISA NANNINI – Consumatori
– ELISABETTA FERRETTI – Cooperazione
Piazza del Municipio, 48 – 57123 Livorno – Ufficio stampa: tel. 0586-231254 – fax 0586-886689 – email: [email protected]
– PIERALBA FRADDANNI – OO.SS.
– URSULA PARETI – Servizi alle Imprese
– DANIELA VIANELLI – Servizi alle Imprese
– SANDRA VERUGI – Spedizioni
– ELENA CHIESA – Trasporti
– CORA GALLI – Trasporti
– LAURA MIELE – Trasporti
– CATIA GIANNONI – Turismo
Nato da un accordo tra Ministero delle Attività Produttive e Unione delle Camere di Commercio, il CIF opera a Livorno dai primi anni 2000 e promuove iniziative per lo sviluppo dell’imprenditoria femminile e della qualificazione della presenza femminile nel mondo del lavoro; realizza indagini conoscitive sulle cause che ostacolano l’accesso delle donne al mondo del lavoro e dell’imprenditoria; si occupa di conciliazione dei tempi di vita e di lavoro, anche in collaborazione con gli altri enti pubblici impegnati sul tema delle pari opportunità.
Diana Bettini, nell’assumere l’incarico, ha ringraziato la Presidente uscente Franca Rosso e la sua vice Daniea Vianelli auspicando che entrambe continuino a collaborare attivamente, tenuto conto dell’importante contributo ed impegno che hanno profuso nelle attività del Comitato

Riproduzione riservata ©