Candidato sindaco, nome nuovo in casa Pd. Bolognesi: ecco perché dico no

di gniccolini

La biografia del possibile candidato è consultabile in fondo all’articolo in formato pdf

BOLOGNESI: ECCO PERCHE’ DICO NO – LEGGI QUI

La corsa alla poltrona di primo cittadino non si ferma. Così in casa Pd dopo i rifiuti di Gianfranco Simoncini, Paolo Dario, e l’ultimo arrivato nella giornata di ieri, martedì 28 gennaio di Marida Bolognesi, ecco spuntare un nuovo nome che potrebbe candidarsi in vista delle primarie del 9 marzo prossime.
A riferirlo è proprio il quotidiano La Nazione che, in un articolo uscito sul giornale in edicola oggi mercoledì 29 gennaio, parla di un possibile accordo con Ilda Curti, livornese di nascita e  attualmente assessore alle politiche giovanili e delle pari opportunità del Comune di Torino alla corte di Piero Fassino.
Ilda Curti è caldeggiata dalla sponda “civatiana” del Partito Democratico che vedrebbe in lei un volto nuovo e giusto per la vittoria elettorale. Attualmente manca però l’ok definitivo dell’assessore, corteggiato da settimane in primis da Antonio Ceccantini, “frontman” dei sostenitori di Civati nella nostra città.
Una politica di lungo corso  attualmente presidente della rete europea Quartiers en crise e insignita, nel 2010 dell’onorificenza di Chevalier dans l’Ordre National du Merite della Repubblica Francese, su decreto del Presidente della Repubblica Francese Nicolas Sarkozy.
Nelle prossime ore Ilda Curti dovrebbe sciogliere la riserva e comunicare, o meno, la sua disponibilità.

Riproduzione riservata ©