Torneo di Green Volley a Casale del Mare

La squadra vincente riceverà un buono per una buonissima cena di pesce nel ristorante. INFO 392 - 08.57.675 e [email protected]

Forse per la maggior parte dei lettori il green volley non è un’attività sportiva troppo conosciuta, ma provando a cercare notizie di questo sport sulla barra di google vedrete che in molte parti d’Italia si effettuano ormai da anni tornei seguiti da moltissimi appassionati.
Il primo torneo della Costa degli Etruschi si svolgerà domenica 3 agosto a Casale del Mare (clicca qui per accedere alla pagina Fb e clicca qui per scoprire i dettagli della struttura ricettiva immersa nel verde in località Strada Vicinale delle Spianate a Castiglioncello).
La ragione è semplice: bastano un prato, una rete, una palla e 4 persone per squadra (possibilmente miste). Il resto vien da se per uno sport, la pallavolo, che in Italia ha da sempre una lunga tradizione. L’iniziativa è stata fortemente voluta dal patron Martini con l’obiettivo che possa diventare una appuntamento fisso e di livello nazionale. Anche lo sport può e deve essere motivo di attrazione turistica, occasione per far conoscere il territorio a persone nuove che un giorno potranno diventare magari abitué turistici della nostra località.
Il torneo si svolgerà nella giornata di domenica 3 agosto ed avrà come principale obiettivo quello di creare una situazione di allegria e divertimento, con musica e possibilità di usufruire di tutti servizi della struttura inclusa la bellissima piscina vista mare e colline. Si giocherà in 4 contro 4 in un unico set a 21, le squadre dovranno essere miste e dovranno essere composte al massimo da sei persone. La squadra vincente riceverà un buono per una buonissima cena di pesce nel ristorante dello stesso Casale del Mare, mentre ad ogni giocatore della seconda classificata andrà una bottiglia di vino Fortulla prodotto nelle colline castiglioncellesi della famiglia Martini.
Ma il torneo ha voluto e vorrà sempre coinvolgere l’intero territorio infatti sarà bandita una lotteria attraverso la quale più esercenti (limonaia, aria, cardellino, bagni nettuno, pesce bueno, serendipity, bicoque, profumo di vane) hanno messo in premio un piccolo contributo per i partecipanti ( buoni acquisto) e l’ingresso alla manifestazione sarà gratuito per tutti. Il termine ultimo per le iscrizioni è previsto per sabato 2 agosto, ma per coloro che vorranno partecipare ma non sono riusciti a trovare la squadra consigliamo di presentarsi perché magari altri saranno nella solita situazione così si formeranno una o più squadre di “raccattati”.

Info utili – [email protected], 392 – 08.57.675, Fb: greenvolleycasaledelmare/

Riproduzione riservata ©