Si schianta dopo la fuga. 21enne positivo all’alcol test
Inseguimento nella notte per le vie del centro intorno alle 3,30 di questo sabato 9 gennaio. Il tutto è nato a seguito di una richiesta di stop non ascoltata da parte di un conducente di una Lancia Ypsilon (clicca sul link in fondo all’articolo per vedere le immagini dell’incidente).
Alla guida un pregiudicato livornese di 21 anni, C.A. le sue iniziali, che prima di schiantarsi contro un muro, come si vede dalle foto in pagina, in via Gherardi Del Testa in zona Mercato, ha danneggiato cassonetti, pali della luce e una decina di auto parcheggiate nel tentativo disperato di fuggire dai militari. La sua corsa sfrenata è finita quindi drammaticamente contro il muro di un palazzo.
Per fortuna in quel momento non stava passando alcun pedone e nessuno, compreso il guidatore, si è fatto male. Sul posto è intervenuta anche una volante della polizia e una pattuglia della vigilanza privata Vesuvio 2. L’uomo alla guida è stato portato in caserma dai carabinieri per accertamenti dai quali è risultato positivo all’alcool test con un tasso pari a 1,40 (il limite è 0.5). Per il 21enne è scattata la denuncia per danneggiamento e guida in stato di ebbrezza.
Non è la prima volta che questa zona è interessata da eventi di disordine. Di recente, infatti, si ricorderà l’episodio della maxi rissa a colpi di ascia e bottiglie di vetro rotte (clicca qui per leggere la notizia). Un quartiere in cui la notte i residenti spesso hanno manifestato il desiderio di maggiore sicurezza.
Riproduzione riservata ©