Pioggia, soliti disagi in via Firenze e via P. Pisana

Il Centro Funzionale della Regione Toscana ha emesso un'allerta meteo arancione per piogge intense e temporali fino alla mezzanotte di giovedì 2 giugno

Il Centro Funzionale della Regione Toscana ha emesso un’allerta meteo (clicca qui – le previsioni) arancione per piogge intense e rischio idrogeologico e idraulico valida fino alla mezzanotte di giovedì 2 giugno (clicca qui – il meteo condiziona il programma delle celebrazioni del 2 giugno e clicca qui – le modifiche ai servizi Asl per il ponte).
Il fenomeno è legato all’aria fresca proveniente dal Nord Europa che continua a affluire sul Mediterraneo centrale. Il temporale ha causato l’allagamento di molte strade e parcheggi (foto Simone Lanari): in particolare, manco a dirlo, le strade che più hanno risentito sono state via Firenze (è stata azionata l’idrovora) e via P. Pisana, dove la municipale ha regolato la viabilità. Grande lavoro anche per i vigili del fuoco fra sopralluoghi per infiltrazioni d’acqua e tubazioni rotte. Tra i servizi più significativi quello delle 11.40 in via P. Pisana, intersezione via Pian Di Rota, dove sono state soccorse tre persone a bordo di una vettura rimasta bloccata (per guasto motore) nella strada allagata.

Riproduzione riservata ©