M5S, fontana anti-spaccio stile Las Vegas

Il consigliere comunale pentastellato Edoardo Marchetti per il suo progetto si è ispirato alla maxi struttura e ai giochi d'acqua del famoso Hotel Bellagio di Las Vegas

Mediagallery

Una maxi fontana ispirata al mitico Hotel Bellagio di Las Vegas teatro del film Ocean’s Eleven che, grazie ai suoi giochi d’acqua, di musica e di luci, possa essere da deterrente contro lo spaccio di droga sempre ormai più diffuso in piazza della Repubblica. A lanciare la proposta, avallata dal sindaco Nogarin che per questa idea ha già fatto compiere alcuni studi di fattibilità, è stato proprio un consigliere pentastellato Edoardo Marchetti. L’idea nasce proprio dalla fascinazione della mega attrazione americana posizionata davanti all’albergo sede di moltissimi e importantissimi tornei di poker e non solo. “L’idea sarebbe quella di valorizzare la piazza togliendo così delinquenza e spaccio di droga grazie a questi fantastici giochi creati dagli spruzzi della fontana che richiamerebbero turisti e cittadini. Acqua che danzerebbe al ritmo di musica dalle 18 alle 20 tutti i giorni e che darebbe lustro alla piazza”.
La costruzione della fontana, fanno sapere da Palazzo Civico, potrebbe essere dunque un primo importante passo verso la restituzione della piazza ai cittadini, una piazza sempre più spesso oramai abbandonata e sempre più spesso luogo di controlli e blitz delle forze dell’ordine. Tutto questo potrebbe sposarsi alla perfezione con il bando per l’illuminazione cittadina appena lanciato dall’assessore Aurigi (clicca qui per leggere ). Tra i punti chiave c’era proprio quello di valorizzare piazza della Repubblica con un sistema di illuminazione led colorata dal basso.

Riproduzione riservata ©