Quercianella, in vendita castello da sogno sul mare

A Quercianella l’agenzia Lionard Luxury Real Estate mette in vendita questo meraviglioso castello di prestigio dei primi del ‘900. Lo stupendo immobile, dalla superficie totale di circa 700 metri quadri, è sviluppato su 4 piani (di cui uno seminterrato) e da due torri, una a pianta quadrata e l’altra a pianta circolare (clicca qui per consultare la fotogallery completa del castello in vendita e clicca in fondo all’articolo per consultare invece la scheda tecnica).
L’aspetto esterno richiama alla mente i particolari tipici di un castello come le torri merlate, le finestre lunghe e strette, la struttura imponente e maestosa. Quel che però caratterizza notevolmente questo bellissimo immobile è la sua vicinanza al mare cristallino della Toscana: il castello infatti si trova a due passi dalla costa e vanta sia una visuale incredibile su questo circondario a dir poco eccezionale che un accesso diretto e privato al mare.
L’affascinante gazebo circolare, posizionato sulla scogliera a picco sul mare, oltre ad avere uno stile prettamente neo-classico (a differenza del castello che invece presenta uno stile neogotico) con colonne e capitelli floreali, costituisce un’area privilegiata della proprietà dalla quale è possibile godere del magnifico panorama in tranquillità e immersi in un contesto sublime.
Esternamente, il parco è un tripudio di piante e di colori: palme, lecci, pini secolari, piante esotiche, fiori colorati. La natura è totalmente rigogliosa e lussureggiante e il parco di circa un ettaro è un ulteriore “plus” del castello in vendita in Toscana.
Nel parco sono inoltre presenti panchine, fontane e statue che conferiscono l’ennesimo tocco di classe all’insieme dell’immobile.
Internamente, le stanze riflettono appieno il prestigio del castello in vendita. Le aree dell’abitazione sono sontuose, arredate con mobilia di grande valore, rifinite di particolari e di dettagli eleganti e preziosi. I soffitti decorati, le pareti ornate, i pavimenti in cotto antico, gli archi interni e le grandi finestre donano un tocco di classe e sottolineano la signorilità e la nobiltà proprie del castello toscano. Corredano la proprietà due dependances indipendenti. La prima è situata davanti al castello principale: con una superficie di 100 mq circa, si sviluppa su tre piani (uno dei quali è un solaio soppalcato). In stile neogotico come la struttura principale, costituisce un proseguo perfettamente in stile e garantisce il giusto spazio per lo staff o per gli ospiti.
La seconda dependance ha una superficie di circa 80 mq e si trova scendendo verso la spiaggia: completamente ristrutturata di recente, un tempo costituiva lo spazio per il rimessaggio delle barche della proprietà.

Riproduzione riservata ©