Pescato super pesce da 11 kg

Dopo il super dentice da 8 chili ecco un altro “mostro marino” pescato da un appassionato di pesca subacquea e pizzaiolo di professione, Luca Tonci, titolare della pizzeria “Gli Amici di Torquato”  in via Provinciale Pisana (leggi qui del super dentice pescato dall’agente di viaggio Alessandro D’Ercole). E’ lui il protagonista di questa pescata che ha dell’incredibile. Proprio davanti alla Terrazza Mascagni la mattina di venerdì 26 giugno Tonci, 49 anni, ha preso una ricciola di ben 11 chili come è possibile vedere dalle foto pubblicate qui in pagina.
“E’ stata una grande soddisfazione – ha commentato al telefono alla redazione di Quilivorno.it – Siamo un gruppo di amici, una decina di ragazzi di cui io sono il ‘senatore’, è il team Pescasub con il quale amiamo fare escursioni lungo la nostra costa e ci divertiamo stando in mare qualche ora. La ricciola? Ero in appostamento davanti alla Terrazza Mascagni, stavo per risalire quando ho visto davanti a me questo pesce enorme. E’ stata un’emozione immensa”.
Luca Tonci ha iniziato a pescare quando era poco più di un ragazzino. “E’ una passione che ho nel sangue – spiega al cronista del nostro quotidiano online -Mi sono sempre divertito a pescare. Poi verso i 22 anni smisi per vari motivi. E’ da circa un anno che grazie a mio figlio si è riaccesa la passione. E con questo gruppo del Team Pescasub ho ritrovato gli stimoli e la voglia di tuffarmi e passare le ore nel nostro mare…tra una pizza e l’altra”.

Riproduzione riservata ©