Porta a Mare, un maggio ricco di eventi. Il programma

A Porta a Mare è arrivato un bastimento carico carico di…iniziative per grandi e piccini! Maggio ricco alla Porta a Mare di Livorno.
Prosegue il divertimento con l’Adventure Park, la fantastica attrazione per bambini, installata ormai già dal 1° di questo mese nell’area commerciale di Via d’Alesio (ex cantiere navale Orlando).
Un vero parco avventura dove tutti i bambini dai 5 anni di età con altezza compresa tra i 110 e i 160 cm. possono giocare, in tutta sicurezza, in un percorso acrobatico fatto di ponti tibetani, reti da uomo ragno, tronchetti, passerelle di assi sospese e molto altro. In tutta sicurezza, dotati di caschetto, adeguata imbragatura e con l’assistenza di operatori esperti e qualificati, potranno destreggiarsi in questa “giungla” di prove di abilità ed equilibrio dalle 16 alle 20 nei giorni feriali e dalle 11:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 20:00 nei giorni festivi e prefestivi fino al 31 maggio….ma non finisce qui!

Mercoledì 20 Maggio
Dalle 17:00 sarà allestita una mostra di elaborati grafici del “Progetto Palio Marinaro e Palio dell‛Antenna: mare, storie e tradizioni” realizzati dai bambini delle classi 1C e 1D della Scuola Media Inferiore G. Mazzini, in collaborazione con il C.R.E.D. del Comune di Livorno e il Comitato di Organizzatore del “Palio Marinaro”.
Alle 18:00 Premiazione di tutti i bambini che hanno partecipato con le proprie opere alla mostra.

Giovedì 21 Maggio
Alle 21 inizio della Gara Remiera “Palio dell’Antenna-Giostra di Santa Giulia”
Alle 22 sfilerà il Corteo Storico “La Livornina” con interventi musicali della Fanfara dell‛Accademia Navale di Livorno…per finire alle 23:15 Fuochi d‛Artificio.

Domenica 24 Maggio
Dalle 16:00 la piazza di Porta a Mare si trasformerà in una “Piazza in Gioco”. Sarà allestita una vasta esposizione di magnifici e divertenti giochi artigianali in legno, per bimbi e adulti, tutti da provare, ideati e realizzati dall’Associazione di Ingegneria del Buon Sollazzo.

Dalle 17, in contemporanea sarà presente anche un laboratorio a cura del Museo di Storia Naturale del Mediterraneo dal titolo “Api, Vespe e Calabroni” per aiutare i più piccoli a scoprire gli insetti e dissipare le loro paure!

Domenica 31 maggio:
Sarà la giornata evento di chiusura di questo mese ricco di iniziative. La giornata inizierà con il grande ritorno del Mercatino degli Operatori dell’Ingegno dalle 10 fino alle 20. Dalle 17 un altro interessante ed istruttivo laboratorio, a cura del Museo di Storia Naturale del Mediterraneo, dal nome “Riciclando: Pesci… bottiglia” (dopo la visita alla mostra “L‛Oggetto Ri-Fiutato”) costruzione di pesci con bottigliette di plastica e materiale riciclato. Alle 18 al via la XXXVII Coppa Risi’atori

Tutte queste iniziative sono gratuite perché offerte dagli esercizi commerciali presenti, che osserveranno nei suddetti giorni il solito orario continuato 9:00-20:00.

Porta a Mare cresce e si espande…e nel frattempo diverte!
Seguite queste e tutte le altre iniziative alla pagina fb:
porta a mare – area commerciale

Riproduzione riservata ©