Naturalia alla stazione marittima. Il programma

informazione pubblicitaria. Torna sabato 24 e domenica 25, al Terminal Crociere, l’appuntamento con il mondo del biologico e del naturale. Ingresso gratuito

Mediagallery

Dopo l’enorme esplosione di energia della quarta edizione di Naturalia – idee naturali al 100%, torna per il quinto anno l’appuntamento con il mondo del biologico e del naturale che anche quest’anno si terrà nei 3000 mq del Terminal Crociere – Stazione Marittima (scaricate il programma nel link in fondo all’articolo). La più importante manifestazione espositiva della costa Toscana, organizzata da SpazioEventi, è in programma sabato 24 e domenica 25 ottobre.
Naturalia è una fiera tutta da vivere, dove trovare le risposte ai sempre più ricercati bisogni di benessere psico-fisico: sarà una full immersion nel mondo del naturale, delle pratiche non convenzionali, della bioarchitettura, della sana e consapevole alimentazione
Anche quest’anno i protagonisti della manifestazione saranno: l’Alimentazione, la Salute, l’Ambiente, il Turismo e il tempo libero; ad ogni settore verrà attribuito un colore che indicherà al visitatore il sentiero da seguire per approfondire i propri interessi e soddisfare ogni curiosità.
Nell’area rossa dell’Alimentazione verranno presentati in rassegna i prodotti tipici regionali, caratterizzati oltre che dal legame con il territorio anche dalle attente fasi di produzione volte al rispetto dell’ambiente e dall’uso di metodi tradizionali.
Nell’area azzurra della Salute si punterà sulla centralità della persona, nella sua ricerca di un benessere che è essenzialmente equilibrio: tra ritmi della vita moderna e i tempi della natura, di armonia tra noi e il mondo e tra noi e gli altri.
Nell’area verde dell’Ambiente si parlerà di emergenza climatica: il continuo aumento dei costi e la pericolosa dipendenza dall’importazione di energia nonché minacciosi cambiamenti climatici impongono importanti decisioni e riflessioni sul rapporto uomo/ambiente. Naturalia Ambiente tratta di importanti temi ambientali e offre un’ampia panoramica sui prodotti e sugli usi che da qui ai prossimi decenni caratterizzeranno fortemente il nostro vivere.
Nell’area blu del Turismo e del tempo libero si scoprirà il territorio, la valorizzazione dello stesso, viaggiando in modo eco-compatibile alla ricerca di uno stabile equilibrio tra cultura, salute ed ambiente.
Numerosi saranno i momenti di coinvolgimento con il pubblico con un programma di conferenze, dimostrazioni, work shop e show cooking, per maggiori informazioni visitare il sito www.spazio-eventi.it
L’ingresso alla fiera sarà GRATUITO.
Orari: sabato 24 ottobre dalle 10.00 alle 23.00. Dalle 19.00 in poi Apericena “Naturalia”
domenica 25 ottobre dalle 10.00 alle 20.00
L’appuntamento è dunque a ottobre, con Naturalia, per un grande incontro con il benessere.
Seguici su facebook oppure www.spazio-eventi.it

informazione pubblicitaria

Riproduzione riservata ©

Allegati

1 commento

 
  1. # adriano

    esposizione piccolina ma interessante ma mettete due cartelli all’esterno per farlo sapere
    come volete che i turisti ci vengano se non si vede un cartello, anzi uno vi era di circa 40 cm su un palo

I commenti sono chiusi.