Calciatore livornese ingaggiato a Singapore. “Trasmetterò lo spirito labronico”. Le ultime sul mercato: il sogno parla argentino

Dalla Reggiana a Uomini e Donne fino al Tuttocuoio. Ora, per Matteini, l'Asia: "A 32 anni non potevo dire no. E' un'esperienza importante dal punto di vista umano e professionale"

di rcampopiano

Mediagallery

LE ULTIME SUL MERCATO – LEGGI QUI

Davide Matteini sbarca nel campionato di Singapore, per l’esattezza nel Dpmm (Duli Pengiran Muda Mahkota), club del principato del Brunei: “A 32 anni non potevo dire no”, è stato il primo commento del livornese che si prepara per questa nuova avventura.
Domani, 11 gennaio, si imbarcherà per l’Asia dove sosterrà le visite mediche, poi diventerà un nuovo giocatore del Dpmm. La storia di Matteini, 32 anni, nell’ultimo anno è singolare. Rimasto svincolato dopo l’esperienza alla Reggiana (in molti lo ricorderanno per aver segnato un gol al Pisa e aver mostrato una maglia in onore di Livorno), prima accetta di andare in tv a “Uomini e donne”, ma il richiamo del campo è troppo forte e così dice sì all’offerta del Tuttocuoio in Seconda divisione. Ora è pronto per l’Asia. Lo abbiamo intervistato. Secondo le indiscrezioni al giocatore sarebbe stato offerto un ingaggio decisamente più alto di quello attuale.

Davide, com’è nata questa trattativa?
“Un mio amico ha giocato in Indonesia e conosce molto bene il presidente. Ci siamo messi in contatto e mi è stata formulata un’offerta. Onestamente a 32 anni non potevo dire no perché questa è un’esperienza importante dal punto di vista umano e professionale. Spero che le visite mediche vadano bene e poi firmerò un contratto di un anno”.

Hai avuto modo di informati sul tipo di campionato?
“Ieri ho chiamato Del Nero che ha giocato in Malesia. Mi ha detto che si è trovato benissimo anche se ha avuto qualche problema fisico che ne ha limitato l’utilizzo”.

Cosa ti hanno detto i compagni del Tuttocuoio?
“Erano molto dispiaciuti perché in questi mesi si era creato un bel rapporto perché erano tutti ragazzi alla mano. Avevo già parlato con il presidente rassicurandolo che in caso di altre offerte non mi sarei mosso, ma a questa non potevo dire no. Lui ha capito le mie esigenze e mi ha lasciato andare senza problemi. Per il Tuttocuoio non posso che spendere belle parole perché se ora vado a giocare nel campionato di Singapore il merito è tutto suo. Voglio ringraziare l’allenatore Alvini e tutta la società che ha creduto in me. Ora porterò entusiasmo e la livornesità in Asia”.

Riproduzione riservata ©

19 commenti

 
  1. # animanera

    Guarda un po’ se ci sono i gabbioni che si viene tutti di là a fa i campionati!!!!! oh mi raccomando… fatti in asfalto è!!!!!
    Comunque hai fatto benissimo!!! auguri!!!!!

  2. # francesco criminisi

    beato ….vai e divertitiiii

  3. # diego ferrigni

    Non capisco perche in italia non l’abbia piu voluto nessuno! Grande davide!

  4. # barbaraesilvio d'alessio

    Grande davidino

  5. # alessio

    Portaci un riccone del posto che ci levi di torno Spinelli

  6. # Samarcanda

    se porti lo spirito labronico in asia mi sa che duri poo, visto che a singapore è vietato masticare i chewing-gum (credo ne sia vietata la vendita) figuriamoci le altre cose prettamente livornesi.

    Fai a modo!

  7. # gino rossini

    Auguroni davide!!!

  8. # Davide

    In bocca al lupo Dade.. Davide e Iaia:)

  9. # yuresara

    Grande Davideeee!!!!

  10. # VIVALIVORNO

    spinelli se ti frugavi nooo èèèè ???
    grande davide

  11. # marco

    Bella Carriera…………………………………..AHAHAHAHAH…..

  12. # sucasuca

    in bocca al lupo davide e sempre forza livorno il bar civili e’ con te

  13. # franceborgo

    vai davide livorno (quella vera) è con te

  14. # Sniper70

    Dade,lo zio Rossano ti augura tutto ir bene del mondo…fai ammodino :))

  15. # Fox65

    Evidentemente era troppo bravo per la serie a

  16. # Nico

    Vai Davide un saluto e spacca tutto Nico What’s up outlet Livorno !!!!

  17. # mirk

    Speriamo che quelli che ti fanno gli auguroni ,poi non ti chiedano di pagarli le bollette,,,,e’ gia successo a livorno…siamo compagni….hahahahahahahaha

  18. # Stefano

    E’ anche troppo per lui…Lo vedevo bene in prima categoria

  19. # lupacchione

    fai il bravo e vestiti bene. Auguri

I commenti sono chiusi.