Curva Nord vuota per 10 minuti. Intervista a Di Carlo. Mercato: gli inglesi su Paulinho. “Beli” va al Cesena e sfuma Rubin

Mediagallery

INTERVISTA AL NEO ACQUISTO CASTELLINI E LE ULTIME SUL MERCATO – LEGGI QUI

INTERVISTA A MISTER DI CARLO – LEGGI QUI

LIVORNO – I tifosi non mollano. Dopo l’addio di Nicola e la sconfitta con la Roma neanche il cambio al timone della panchina amaranto voluto due giorni fa da Spinelli con Di Carlo ha placato gli animi della Nord.
La Curva è decisa e determinata: “troppe provocazioni di Spinelli  non entriamo per i primi dieci minuti”. Così domenica 26 gennaio i supporter del Livorno lasceranno vuoto lo spicchio di stadio a loro riservato fino alle 15.10 quando poi decideranno di salire a tifare i colori per cui vanno matti.

Ecco il comunicato  della Curva Nord che riceviamo e pubblichiamo integralmente
“Siamo stufi! Le continue offese e provocazioni di Spinelli degli ultimi anni hanno reso la sua presenza incompatibile con Livorno. Non possiamo dimenticare la voluta esclusione dalla coppa Uefa, la continua stanchezza ogni qualvolta doveva investire nella squadra, la spesso minacciata vendita del Livorno Calcio, la provocazione di voler chiudere la Curva Nord, l’invito di andare al cinema invece che allo stadio. Il Livorno per noi è un patrimonio collettivo che viviamo quotidianamente ma Spinelli l’ha trasformato nell’hobby privato di un  isterico. A differenza di molti “spinelliani” e tifosi occasionali pronti a venire allo stadio solo quando si presentano le “grandi squadre”, noi abbiamo sempre onorato la maglia, (cosa che spesso Spinelli non ha fatto), la città e le sue origini. Abbiamo sempre detto che il Livorno siamo noi   e questo al di là della categoria in cui si gioca. Per noi la serie A non è tutto, non è il solo obiettivo. Per noi la massima serie è un’opportunità se vissuta con onore, voglia e p…e da parte di tutti, tifosi in primis. Purtroppo invece ci ritroviamo ancora a combattere con un arrogante che fa del business la sua ragione di vita per poi lamentarsi costantemente dei soldi che finge di buttare nel Livorno. Sono anni che non lo sentiamo parlare di sport, attaccamento e mentalità! Per queste ragioni – concludono gli ultras – terremo la Curva Nord vuota per i primi 10 minuti. Per protestare contro una società che non onora né la maglia né i propri tifosi. Per contestare l’arroganza di Spinelli. Per far capire che NOI non ci arrendiamo”.

Riproduzione riservata ©

44 commenti

 
  1. # animanera

    Aò….perché non state fuori 2 giornate? Poi si vede!

  2. # federicolivorno

    de…. facile stare fuori col sassuolo……… state fuori anche con la juve o il milan…..

  3. # marco2

    per questo motivo nessun imprenditore livornese e non vuole investire nel calcio

  4. # bimbone

    A PRESCINDERE DAL SASSUOLO, DALLA JUVE O DAL MILAN, LA CURVA LO FAREBBE LO STESSO……E DIAMO ATTO A QUEI RAGAZZI CHE SEMPRE HANNO SEGUITO, SEGUONO E SEGUIRANNO IL LIVORNO…IN QUALUNQUE CATEGORIA…!!!!
    FORZA LIVORNO……SEMPRE…!!!

  5. # nena

    Figuriamoci se Spinelli prova rimorsi per questa azione!

  6. # presentearoma

    Non ho problemi a stare fuori 10 minuti o tutta la partita ma ciò deve essere fatto da tutta la curva dal confine tribuna/gradinata fino al centro sennò non ha senso e non servirebbe a nulla….se una protesta viene fatta deve essere concreta e che abbia dei fini utili….sempre FORZA LIVORNO !!!

  7. # valorcivile

    Accidenti, dieci, dico 10 minuti fuori dallo stadio! Che coraggio! Che abnegazione! Che forza di volontà e spirito di sacrificio! Questi giovani sono degni di encomio da parte dell’Autorità!

  8. # M.

    Visto l’andazzo delle ultime partite, la cosa positiva se rimango fuori 10 minuti non vedo prendere il 1° gol !!! E ruzzo ehh

  9. # sucasuca

    sono perfettamente d’accordo con quanto scritto dai ragazzi della curva nord io sono un abbonato della gradinata tribunette pero’ ,per vivere e farmi sentire dai giocatori,faccio il tifo per la nostra squadra gli altri spettatori invece zitti par d’esse ar cinema e domenica tiriamo fuori la voce e incitiamo la nostra squadra sempre forza livorno dai ehhhhhhhhhh

  10. # cris

    se voglio vedere la partita cosa succede? mi viene impedito di entrare in curva ??

  11. # ALEX

    IO DA ABBONATO IN CURVA SUD MI DISPIACE MA NON FARO’ PUNTI SCIOPERI DEL TIFO A PRESCINDERE SPECIALMENTE DOMENICA CHE SI PRESENTA COME PARTITA FONDAMENTALE, INVECE DI FARE QUESTE MANIFESTAZIONI VENITE IN MASSA IN TARS FERTA QUANDO NON CI VUOLE LA TESSERA CHE ORA SONO FONDAMENTALI TUTTE LE PARTITE ……………. POI VI LAMENTATE……..

  12. # Ma scusate

    Ma se una cosa la fate fatela bene, 10 minuti? Allora meglio che non lo fate proprio! O la saltate la partita per protesta! Ma 10 minuti mi sembra ridicolo .

  13. # amaranto boy

    voi che fate tanto gli ipocriti dicendo di voler vedere tutta la partita quando siete i primi ad abbandonare lo stadio se la squadra prende gol nei minuti finali o a fischiare i giocatori se le cose vanno male fatevi un esame di coscienza e vedrete che se anche perdete 10 minuti non vi cambia la vita…

  14. # amaranto boy

    meglio perdere 10 minuti che continuare a farsi prendere per il… ! dove è la dignità gente!!

  15. # PIO

    Ha ragione Federico, volevo vedere se la protesta la facevano con il Livorno Juve, Inter e Milan….

  16. # Enrico

    Tutti sempre pronti a criticare e a sparare sentenze… se volete andare a vedere la partita dal 1′ minuto andate pure ma mi sa che non siete voi quelli che tutte le partite del Livorno cantano a squarciagola fino a perdere la voce! IO sto con la curva perchè Spinelli deve capire quanto amiamo la maglia amaranto e quanto soffriamo nel vederla calpestata così da tutti! è il momento di dire basta e reagire nel nostro piccolo.., stare 10 minuti fuori magari non risolve nulla ma di certo faccio meglio IO che voi che state a sedere zitti! FORZA LIVORNO FINO ALLA FINE!

  17. # AMARANTO

    BENE! BRAVI! BIS!

  18. # tifoso stagionato

    pienamente d’accordo con la protesta che faro’ anch’io , pero’ va lasciato libero di entrare chi volesse entrare

  19. # LivornoLaMiaVita

    e invece per te ‘un è difficile chiudere la bocca e sparà meno cavolate?! se è difficile fallo diventà facile…

  20. # mentalità ultras

    non importa se c’èra la Juve o il Milan era la stessa cosa!! Ma io dio ma un pò d’orgoglio ce l’avete!!sapete fà artro che critià!! Siete solo tifosi occasionali!!! Rispetto per chi aderirà alla protesta! Il resto conta poò!!!

  21. # luigi corti

    Con tutti i problemi che ci sono mi sembrano patetici questi tifosi.

  22. # piero

    … io entro dieci minuti prima…., va bene?

  23. # stefano

    assolutamente cris ognuno e’ libero di fare cio’ che vuole ….e vorrei anco vede !!!! spinelli vattene da livorno !!!!

  24. # Tettolona

    No! ( scherzo…) ciao 🙂

  25. # Loga

    Perché a chi non interessa minimamente il Calcio non scrive commenti in altri argomenti?? Sempre a mettere bocca e criticare, comunque non sono certo i ragazzi della curva quelli a cui interessa la Juve Milan etcc, ma a chi allo stadio viene proprio in certe occasioni!!! Protesta giusta e 80 minuti di tifo al massimo, partita fondamentale!!! Forza Livorno

  26. # gigi

    ma..scioperi per il lavoro li fanno?

  27. # gigi

    l’orgoglio e la dignità si perdono quando i figlioli non hanno niente per cena

  28. # sergio

    SONO CON VOI RAGAZZI! AVETE IN QUESTI 2 3 ANNI RISOLLEVATO L’UMORE DEI TIFOSI AVETE CERCATO SOPRATTUTTO DI FAR CAPIRE ATTRAVERSOLE VOSTRE MANIFESTAZIONI CHE ESSERE LIVORNEWSE E’MOTIVO DI ORGOGLIO !PER QUESTO VI DICO CONTINUATE COSI’,PRIMA O POI IL RE ABDICHERA’ ED ALLORA SARA’ FESTA GRANDE, IN QUALSIASI CATEGORIA SAREMO,PERCHE’ QUELLO CHE CONTA E’ ESSERE FIERI DI ESSERE LABRONICI!!!!VIA SPINELLI DA LIVORNO!

  29. # Francesco R.

    Spinelli A CASAAAAAA!!!!!

  30. # yoghi

    giusto, è per questo motivo che i Prenditori livornesi stanno investendo pesantemente nel basket e nel rugby………….

  31. # yoghi

    molto probabilmente te no, altrimenti sapresti che alle manifestazioni sul lavoro e di protesta ,molti ragazzi della nord sono presenti.
    scrivere è facile

  32. # yoghi

    il commento sopra è riferito a” ma gli scioperi li fanno?”

  33. # mi par mill'anni

    io che di solito non approvo tanto le scelte della nord questa volta vi dico BRAVI giusto !

  34. # MarcoLI

    Infatti, i “ragazzi” fanno benissimo a fare quello che credono, e io li rispetto: allo stesso modo si dimostrino maturi e non impediscano a chi vuole entrare da subito di farlo.

  35. # emme

    Non capisco i riferimenti di coloro che vanno a vedere le squadre migliori o meno, facciano come vogliono. Il problema, ben piu’ grave è che siamo già in serie B insieme al Catania e bisogna arrivare a maggio. E il peggio deve ancora venire, perchè a Livorno, come sapete, futuro non ce n’è. A meno che non cambi qualcosa a livello politico…siamo sulla strada giusta ma pero’….

  36. # il mare

    Speriamo di perde’ 0 a 5 cor Sassuolo così finiranno questi stenti spinelliani.
    Come si fa’ a partecipa’ ar Gran Premio di Monza co’ una smart presa a nolo dalla Hertz???

  37. # Beppone

    Non li fanno, basta vedere l’ultime manifestazioni fatte a Livorno, tre gatti e mezzo e di giovani se non son studenti…manco con il cannocchiale. Segno che tutti (beati loro) lavorano!

  38. # Beppone

    Io sarò duro e incompetente…ma che c…..si vuol capire che siamo una meteora in serie A?….ma cosi si pretende…5000 tifosi scarsi, non si arriva a 10000 spettatori a partita compresi i tanti portoghesi che continauano ad entrare in barba a chi paga il biglietto, si vuole i rinforzi..ma questi costano un occhio della testa e di soldi ce ne sono pochi, grazie al sor Spinelli, vi ha fatto conoscere la serie A, la coppa uefa e veder tanti campioni all’ardenza….volete che si levi di torno…bene, vedrete che prima o poi lo farà è allora bye bye non solo serie A, B e Lega Pro, si ritornerà ad essere la società che ha fatto più fallimenti nella storia..contenti voi.

  39. # maurizio

    Chi dice fate solo dieci minuti? Sono quelli che vengonosolo a vedere le grandi squadre però due anni fa in casa con il Varese in notturna che si perse due a zero con la neve non erano presenti e siete tifosi occasionali. Datemi retta state a casa. Viva la curva viva il livorno per sempre nel cuore

  40. # il pinnato

    Sorpassi contro sorpassi ma qui e manca una settimana alla fine e qui se preso un 35 enne che non giocava da 2anni ba……..grazie aldo mai piu in serie b hahahahahahah

  41. # max

    Povero Livorno,Piccini a destra al posto del grande Schiatta e Mbaye a sinistra.
    Dove vuole arrivare questa societa’ ridicola.
    Hanno imposto a Di Carlo di dire che non e’ necessaria una nuova punta.
    Domenica sera prevedo una grossa contestazione,civile ma decisa verso il presidente.

  42. # allagi

    Per la cronaca: con la neve si perse col Varese 1-3 vantaggio nostro su rigore di paulinho e poi si prese 3 pere!

  43. # mentalità ultras

    si ha detto mai più in B……!!!!!PER FORZA CI RIPORTA IN SERIE C!!!!!!!SPINELLI VATTENE!!!!

  44. # maurizio

    Con il varese di venerdì sera con bardi in porta se ne prese due vai a vede bene….doppietta di de Luca

I commenti sono chiusi.