Viaggio verso la consapevolezza delle mie potenzialità. “Io come attore e regista del mio futuro”

Fra le novità, anche un percorso genitoriale con una psicoterapeuta per affrontare con adeguatezza questo difficile passaggio dalla scuola al mondo del lavoro

Mediagallery

Per la prima volta in collaborazione con [email protected], la V.E.R.A. Consulting, Società di formazione e consulenza, che vanta una professionalità decennale, con collaborazioni per le più grandi multinazionali soprattutto nel mondo del lusso, accorcia la distanza tra le aziende e i ragazzi. Un progetto rivolto a coloro che hanno abbandonato prematuramente la scuola dell’obbligo, offrendo loro l’opportunità di trovare la propria specializzazione, e la propria eccellenza, per non guardare al futuro con rassegnazione e pessimismo: tutto ciò con outdoor training, laboratori teatrali, giochi di gruppo ed educazione alla legalità oltre che all’alimentazione e alla sessualità. Durante questa esperienza formativa, gli studenti avranno l’opportunità di raccontare il proprio “viaggio” attraverso un diario di bordo, dando vita ad una vera e propria Redazione.
Fra le novità, anche un percorso genitoriale con una psicoterapeuta per affrontare con adeguatezza questo difficile passaggio dalla scuola al mondo del lavoro e dall’adolescenza all’età adulta, ma anche per dare loro la sicurezza di affrontare nel modo giusto questo momento delicato di trasformazione che coinvolge tutta la famiglia; é inoltre previsto un percorso parallelo con i docenti coinvolti nella formazione professionalizzante per poterli rendere sempre più efficaci e allineati ai nuovi linguaggi dei giovani e alle più avanzate tecniche formative.
Per maggiori info potrete partecipare alla CONFERENZA STAMPA:  c/o sede [email protected] Viale Unità di Italia 105 – 57125 Piombino – alle ore 17.00, aperta a media, stampa, genitori, gruppi, e a tutti coloro che fossero interessati.

Riproduzione riservata ©