Voglia di bici? Da Bike Store sconti e grandi marche
informazione pubblicitaria. Bike Store, in via dei Ramai al Picchianti. Numero vede 800.942602, www.bikestorelivorno.it e su Fb “Bike Store”
Molti parlano di Eco incentivi, noi li facciamo…Per tutto il mese di aprile ecoincentivi fino al 40% in meno su tutti i modelli di E-bike in negozio. Stanco di fare la coda in centro? Vuoi cambiare la tua vecchia bicicletta? Cerchi un mezzo rapido e ecologico? Bike Store, in via dei Ramai al Picchianti (numero vede 800.942602, www.bikestorelivorno.it e su Fb “Bike Store”) propone per tutto aprile sconti dal 20 al 45 per cento su tutte le biciclette in stock, CITY-BIKE, BAMBINO, MTB, PEDALATA ASSISTITA.
Oltre che sulle biciclette tradizionali lo sconto è anche su biciclette a “pedalata assistita” si parte infatti dal modello E-WAY che viene proposto a 666,00 euro, anziché 899. Acquistando una delle bici con pedalata assistita proposte da Bike Store si potrà contare sul connubio alluminio-litio. Tradotto: il meglio che si possa trovare oggi sul mercato. Basti dire che le prime erano in acciaio e piombo, ovvero pesantissime, (fino a 18 chili per la batteria) e con poca autonomia.
Oltre ad Atala, poi, Bike Store propone una vasta scelta sulle Wayel (prodotte dal gruppo Termal, in collaborazione con l’università di ingegneria di Bologna, hanno un concept e design esclusivamente made in Italy) con batterie fino a 213 km di autonomia e prive di catene. Altri marchi come WHISTLE, LAPIERRE GT, e un angolo dedicato all’abbigliamento da ENDURO MTB con fantastici sconti sullo stock.
La bicicletta a pedalata assistita (EPAC – Electric pedal assisted cycle, detta anche pedelec o bipa) o più semplicemente e-bike è una bici alla cui azione propulsiva umana si aggiunge quella di un motore. In passato era comune l’uso di un motore a combustione interna, mentre negli ultimi anni i motori sono quasi esclusivamente elettrici. La bicicletta a pedalata assistita in questa configurazione è molto silenziosa, non ha nessuna emissione inquinante ed assicura qualche decina di km di autonomia usando l’assistenza di un motore elettrico in corrente continua con tensioni da 12 a 48 V, integrato sull’asse di una delle due ruote, spesso su quella posteriore oppure posto anche assiale ai pedali tramite un ingranaggio e la catena di trasmissione. Componente fondamentale di una bici elettrica a pedalata assistita è il sensore di pedalata che ha il compito di comunicare alla centralina se si sta effettivamente pedalando; solo in questo caso il motore può essere attivato, secondo le normative europee. Ne esistono fondamentalmente di due tipi: quelli che rilevano la semplice rotazione dei pedali, e quelli che rilevano lo sforzo effettivamente impresso dal ciclista sui pedali.
Curiosità e innovazioni in questo settore delle E-BIKE possono essere apprezzate, come detto, in via dei Ramai al Picchianti dove è anche possibile effettuare test di prova. Vi aspettiamo.
informazione pubblicitaria
Riproduzione riservata ©