Sgs Sertec presenta il seminario tecnico (gratuito) per esperti di sicurezza

informazione pubblicitaria. Il seminario è valido come 4 ore di aggiornamento per ASPP/ RSPP/ Coordinatori per la Progettazione e per l’Esecuzione dei Lavori. La società Sgs Sertec, via Cimarosa 95/105, opera nell’erogazione di servizi afferenti la Salute e Sicurezza sui Luoghi di Lavoro su tutto il territorio nazionale ed è in grado di supportare qualsiasi tipologia di azienda sia per attività spot, che attraverso la progettazione e l’erogazione di servizi “Global Service” Health & Safety

E’ con piacere che SGS Sertec, agenzia formativa accreditata in Regione Toscana (codice di accreditamento LI0376), invita RSPP/ ASPP/ Tecnici della Sicurezza e Coordinatori di cantieri temporanei e mobili al seminario gratuito, valido come 4 ore di aggiornamento RSPP/ ASPP/ RSPP Datori di Lavoro/ Coordinatori per la Progettazione e per l’Esecuzione dei Lavori, dal titolo “Lavori in quota e in ambienti confinati o sospetti d’inquinamento: Rischi specifici, responsabilità penali, soluzioni”. L’appuntamento è in programma il 27 novembre nella sede SGS Sertec in via Cimarosa 95/105. Orario: 14:00- 18:30 (nel link in fondo all’articolo è possibile leggere il programma del seminario nel dettaglio). Il corso si pone l’obiettivo di consentire a RSPP, a Tecnici, a Coordinatori per la Progettazione e per l’Esecuzione dei Lavori e ad Esperti di Sicurezza di individuare le lavorazioni in quota e le lavorazioni in ambienti sospetti di inquinamento o confinati, anche in relazione ai rischi principali, e conoscere le regole base in tali ambiti (obblighi e responsabilità) e le principali misure di prevenzione e di protezione adottabili. Si prega di confermare la propria partecipazione all’indirizzo [email protected] o al numero telefonico 0586 – 85.25.91 int. 5.

SGS Sertec in breve – Come divisione Health & Safety di SGS Sertec (società del gruppo SGS dal 2011), operiamo nell’erogazione di servizi afferenti la Salute e Sicurezza sui Luoghi di Lavoro su tutto il territorio nazionale. Sinteticamente, i nostri servizi Health & Safety tradizionali comprendono:

– Gestione Sicurezza in cantieri temporanei o mobili:

– Gestione sicurezza in cantieri Tit. IV D.lgs. 81/08 (RL, CSP,CSE);
– Attività in cantieri temporanei o mobili e supporto H&S in contratti di appalto;
– Supporto nella gestione della sicurezza in attività ambito DUVRI (art.26 D.lgs. 81/08);
– Gestione sicurezza in ambito minerario ed estrattivo (D.lgs. 624/96) e Direzione dei Lavori;
– Supporto nella redazione di specifici documenti (DUVRI, permessi di lavoro).

– Sicurezza occupazionale

– Assunzione dell’incarico di RSPP;
– Redazione Documento di Valutazione dei Rischi (DVR) e Valutazioni specifiche:

– Agenti fisici (Rumore, Vibrazioni, ROA, CEM);
– Agenti chimici/cancerogeni/mutageni & Indagini microclimatiche;
– Movimentazione Manuale dei carichi (MMC) & Movimenti Ripetitivi;
– Agenti biologici;
– Classificazione ATEX e DPCE;
– Ispezioni/assessment H&S (stato adempimenti normativi e conformità);
– Prevenzione incendi;
– Piani di emergenza ed evacuazione e conduzione delle simulazioni;
– Sicurezza di Processo.

– Formazione (Agenzia Formativa Accreditata)

– Progettazione ed erogazione di qualsiasi tipo di corso in ambito Health & Safety, siano essi cogenti o di carattere volontario;
– Differenti modalità di erogazione disponibili:

– A calendario, presso le nostre aule formative;
– Personalizzato, in base alle esigenze del cliente, in termini di contenuti e luogo di erogazione del corso;
– Tramite nostra Piattaforma E-Learning certificata con Protocollo SCORM (http://sgssertec.dyndevicelcms.com/it/elenco-corsi/ clicca qui)

Grazie al ns. ampio portafoglio di servizi, siamo in grado di supportare qualsiasi tipologia di azienda, sia per attività spot che attraverso la progettazione e l’erogazione di servizi “Global Service” Health & Safety, completi ed omnicomprensivi. Con il supporto di tecnici operanti in più di 140 paesi del mondo, rappresentiamo inoltre una realtà in grado di supportare pienamente anche aziende clienti multinazionali con attività di ambito internazionale.

informazione pubblicitaria

Riproduzione riservata ©

Allegati