Lo shopping natalizio? È… “Rosavalentina”

Mediagallery

Entrare da Rosavalentina per un amante del gusto e del trendy è un po’ come per un bambino goloso vincere il biglietto per la Fabbrica di Cioccolata di Willy Wonka (clicca sul link in fondo all’articolo per ammirare i prodotti in vendita da Rosavalentina all’interno della fotogallery). Una tenda rosa a pois, un ingresso sobrio e accattivante, charm a go-go, chicche uniche nel suo genere, qualità e gusto introducono curiosi e clienti dentro il paradiso dello shopping. Rosavalentina, vera punta di diamante per il cheap and chic cittadino, si svela agli occhi in maniera sensuale e accogliente in via Leonardo Cambini 36,  nel cuore del commercio livornese. A gestire il piccolo fashion store è una giovane imprenditrice che ha deciso di mettere sul panno verde tutte le fiches anti-crisi che aveva, realizzando così un suo sogno nel cassetto. “Provengo dal settore alimentare – spiega Valentina Checchi – ma l’idea di poter aprire questo mio piccolo regno dedicato al glamour e all’eleganza è sempre stata nella mia testa”. Così il 25 settembre scorso, circa due mesi fa, ecco aprirsi  cancelli di “Rosavalentina”. “Un’impresa – sottolinea l’imprenditrice – che senza il supporto fisico e morale di mio marito Federico, che oltre a realizzare la ristrutturazione dei locali mi è stato vicino come solo lui sa fare, non avrei mai potuto affrontare”.
Tra gli scaffali di Rosavalentina è possibile trovare capi unici, particolari, ricercati. “Di ogni prodotto tengo al massimo cinque esemplari per tipo. L’unicità è la nostra carta vincente oltre il fatto che qui si può veramente trovare un pensiero per ogni gusto e per ogni tasca. A breve inaugureremo anche una linea di prodotti per bambini che si abbinerà alla perfezione con la nostra linea che già esponiamo qui in vetrina ‘Bea Legami Preziosi’ dove si esalta il rapporto tra madre e figlio con un piccolo gioiello da regalare e da portare per sempre”.
Ma Rosavalentina è anche romanticismo e fiaba con la linea esclusiva su Livorno di “Sicoronaunsogno” con bracciali, collane, anelli che richiamano al mondo delle fiabe. Un made in Italy che consente al cliente di costruirsi il suo sogno con tanto di corone, principesse e ranocchi da baciare, sperando nel principe azzurro.
“Uno dei nostri punti forti, oltre la gentilezza e la disponibilità – spiega Valentina Checchi – è il nostro packaging vero punto distintivo del nostro negozio che riprende il lite motive del rosa a pois”.
Un’offerta ricercata e mai banale quella che Valentina offre ai suoi clienti con prodotti provenienti per l’80% dall’estero tra cui Parigi, Londra, Berlino e Stoccolma.
Ma Rosavalentina è anche social, grazie alla costante interazione della titolare con i suoi “fans” tramite la pagina facebook Rosavalentina dove si può rimanere sempre aggiornati sulle ultimissime novità in arrivo.
Per informazioni è possibile contattare anche il numero di telefono cellulare: 380-49.45.104.
Rosavalentina, un viaggio assicurato nel buon gusto.

Riproduzione riservata ©