Maschere e antichità al museo di via Roma

informazione pubblicitaria. Per le prenotazioni entro sabato mattina contattare il museo 0586- 26.67.11 altrimenti inviare una mail a: oppure [email protected] oppure [email protected]

Mediagallery

Domenica 28 febbraio, a partire dalle 16, un pomeriggio all’insegna dell’archeologia e della storia al Museo di Storia Naturale di via Roma 234 a Livorno. Un’iniziativa targata Coop. Itinera che si inserisce negli appuntamenti di “Giocando s’impara” e prende il titolo di “Tutti attori! Le maschere del teatro greco”. Un pomeriggio dedicato ad una delle espressioni più interessanti della cultura greca antica: il teatro greco. Inizieremo con un’introduzione al teatro greco utilizzando dei disegni per bambini ed una proiezione video; quali caratteristiche architettoniche aveva il teatro nell’antichità? Quali tipologie di rappresentazioni venivano messe in scena ed in quali importanti occasioni? Dopo avere appreso tutte le informazioni realizzeremo insieme in laboratorio delle maschere da portare a casa.
Prenotazione obbligatoria: presenza di massimo 30 bambini
Per le prenotazioni entro sabato mattina contattare il museo 0586- 26.67.11 altrimenti inviare una mail a: [email protected] oppure [email protected] inserendo nominativo del bambino, età e riferimento telefonico.
Prenotazioni entro il sabato pomeriggio. Domenica mattina Museo chiuso
Destinatari: L’attività si rivolge a bambini di 8-10 anni
Durata: 1 ora e mezzo circa
Costo: 8 euro sconto soci coop 6 euro.
E’ necessario presentarsi un quarto d’ora prima l’inizio dell’attività.

informazione pubblicitaria

Riproduzione riservata ©