Corsi di autodifesa a Krav Maga Leghorn, chiamate

INFO: www.kravmagaleghorn.com, mail: [email protected], 392 - 34.14.131

Mediagallery

Il Krav Maga è un metodo di combattimento nato in ambienti ebraici dell’Europa Centro Orientale attorno alla metà del XX secolo. La parola Krav Maga in ebraico moderno significa “combattimento con contatto”. Il Krav Maga è quindi tattica di autodifesa, combattimento corpo a corpo e protezione di terza persona. Insegna ad affrontare i pericoli reali della strada, con una immediata valutazione della pericolosità dell’aggressione e delle circostanze anche ambientali in cui ci si trova e si impara a scegliere l’azione più opportuna per salvare la propria incolumità. Nelle tecniche non c’è niente di superfluo e di estetico ma solo efficacia, velocità, istintività per l’eliminazione nel più breve tempo possibile del problema. Si adatta a uomini e donne senza specifiche caratteristiche fisiche e le sue tecniche sono impiegate per la difesa da armi bianche e da fuoco.
Nato in Israele per opera di Imi Linchtefield, ufficiale dell’esercito, esperto di arti marziali, pugilato e lotta, non certo per motivi sportivi ma per esigenze militari e di sopravvivenza. Fino a venti anni fa il Krav Maga era insegnato solo ai reparti speciali dell’Israel Defence Force a agli operatori della sicurezza nazionale. Successivamente venne adattato alle esigenze civili ed insegnato negli ultimi quindici anni in molti stati del mondo mantenendo i principi fondamentali per cui è nato.

L’ASSOCIAZIONE KRAV MAGA LEGHORN
L’asd Krav Maga Leghorn, nasce alcuni anni fa, per volontà di alcuni tecnici esperti di arti marziali e di Krav Maga appunto, che decidono, pur non avendo una propria struttura, di promuovere ed insegnare il Krav Maga in alcune palestre cittadine. Presidente dell’Asd è il maestro Giuliano Morelli, master teacher di Krav Maga, master di Kapap, maestro 3° dan di Jujitsu, istruttore Tad (tecnica antiaggressione donna) e trainer di sport da combattimento e si avvale della collaborazione di due istruttori che hanno fatto con il maestro il loro percorso formativo e sono Massimo Filippi e Christian Scotto.
I tecnici dell’Asd sono stati tra i primi a praticare ed insegnare il Krav Maga e la loro esperienza nel settore parte dal 2000 vale a dire solo un anno o due dopo che il Krav Maga era approdata in Europa.
L’Asd è iscritta allo Csen (centro sportivo educativo nazionale) e alla FIKM (federazione italiana Krav Maga) di cui il maestro Morelli è Docente Federale e al MIVASS (movimento italiano valori sportivi e sociali) dove il maestro è responsabile del settore per la Regione Toscana e l’istruttore Christian Scotto è responsabile del settore per Livorno e provincia.
PER CONTATTI:
www.kravmagaleghorn.com
email: [email protected]
cell: 3923414131

Riproduzione riservata ©

Photogallery