Its Automa, ecco il “super” diploma qualificante che facilita l’ingresso al lavoro. Iscrizioni entro il 17 febbraio

informazione pubblicitaria. INFO: 393 - 83.83.578, mail: [email protected] Bando e modulo di iscrizione su: www.itsprime.it. Il corso si sviluppa in due annualità, per un totale di 2000 ore, di cui 1200 di esercitazioni in laboratorio e lezioni d'aula e 800 di stage in azienda

Mediagallery

Entro il 17 febbraio 2016 è possibile iscriversi al corso post-diploma di Automazione Industriale e Robotica (AUTOMA). Il corso, biennale, fornirà il diploma di “Tecnico Superiore per l’Automazione e i Sistemi meccatronici”, riconosciuto in ambito europeo (V livello EQF) e titolo per l’accesso ai concorsi pubblici.
Il corso è gestito dalla Fondazione ITS Prime per il Sistema Meccanica, presieduta dalla Dr.ssa Alessandra Ceseri. Scuola capofila e sede legale della Fondazione è l’ISIS “E.Mattei” di Rosignano Marittimo, di cui è Dirigente la Prof.ssa Tania Pascucci. Direttamente coinvolti nell’iniziativa sono anche il Prof. Pierluigi Robino, Dirigente Scolastico dell’ITIS “G.Marconi” di Pontedera e la Prof.ssa Giuliana Ficini, Dirigente dell’ITIS “G.Galilei” di Livorno.
Il corso si svolgerà, infatti, a Pontedera e a Livorno, nelle scuole citate. Gli ITS sono centri di eccellenza istituiti dal MIUR la cui gestione è affidata a Fondazioni. Queste sono costituite da Istituti Secondari Superiori, Università, Enti Locali, Agenzie Formative e da Aziende le quali ospitano gli stage e forniscono indicazioni didattiche e docenti.
Il corso è finalizzato a far acquisire, ad allievi già in possesso di un diploma o maturità, competenze immediatamente spendibili nel mondo del lavoro. Un’alta percentuale dei diplomati nei corsi ITS trova lavoro in tempi molto rapidi, anche presso le aziende sedi di stage.
Il corso si sviluppa in due annualità, per un totale di 2000 ore, di cui 1200 di esercitazioni in laboratorio e lezioni d’aula e 800 di stage in azienda, con la realizzazione di un project work e di stage all’estero (Erasmus+).
Il corso inizierà tra la fine di gennaio e i primi di febbraio 2016. I posti disponibili sono 20. Il bando e il modulo di iscrizione sono su: http://www.itsprime.it. Per info: [email protected], cell. 393 – 83.83.578.

informazione pubblicitaria

Riproduzione riservata ©