“La vedova allegra”, guida all’ascolto
Informazione pubblicitaria. Appuntamento lunedì 22 febbraio, alle 17, nella Sala Mascagni del Goldoni per il ciclo di appuntamenti “Incontro con l’Opera”. INFO: www.goldoniteatro.it, 0586 - 20.42.90
E’ la regina delle operette, un autentico trionfo del valzer, un gioiello della cosiddetta “piccola lirica” che fin dal suo apparire al Teatro di Vienna il 30 dicembre 1905 conquistò quel favore del pubblico che non è mai più venuto meno (corsi di fotografia di scena al Goldoni. ISCRIZIONI: 0586 – 20.42.29 e [email protected] – leggi qui): è “La vedova allegra” di Franz Lehar, attesa sabato 27 e domenica 28 febbraio al Teatro Goldoni nuovo appuntamento della Stagione lirica. Per meglio approfondire tutto il fascino della partitura, il Teatro Goldoni invita il pubblico ad intervenire lunedì 22 febbraio, alle 17, nella Sala Mascagni del Goldoni alla Guida all’ascolto per il ciclo di appuntamenti “Incontro con l’Opera” (e alle ore 21 in Goldonetta la proiezione del film Saving Mr Banks).
Il maestro Daniele Salvini con esempi musicali tratti da incisioni e realizzazioni celebri, illustrerà le divertenti e brillanti vicende della protagonista, la bella e ricca ereditiera Hanna Glawari, chiamata dalle ragioni di stato a salvare con la propria eredità il suo paese dalla bancarotta. La Vedova allegra giunge al Goldoni nella nuova produzione di LTL Opera Studio, realizzata dal Teatro del Giglio di Lucca insieme ai teatri di Livorno, Pisa e Novara: nel corso dell’incontro il direttore artistico della stagione lirica del Goldoni Alberto Paloscia presenterà il cast ed i lineamenti essenziali della produzione che ha nel regista Fabio Sparvoli e nel direttore d’orchestra Nicola Paszkowski alla guida dell’Orchestra Giovanile Italiana, i suoi principali artefici. La guida all’ascolto è ad ingresso libero. Biglietti per entrambe rappresentazioni ancora disponibili presso il botteghino del Goldoni (tel.0586.20.42.90) il martedì e giovedì con orario 10-13, il mercoledì, venerdì e sabato ore 17-20; biglietti in vendita anche nel circuito online Boxol.
Informazione pubblicitaria
Riproduzione riservata ©