Fino alle 20 mercato in piazza XX Settembre
informazione pubblicitaria. Domenica 17 aprile “Piazza XX Settembre in festa”, il secondo mercato Fiva Confcommercio della stagione 2016. I gazebo saranno aperti dalle ore 9 alle 20
Dopo il successo del primo appuntamento di domenica 3 aprile alla Rotonda, i commercianti Fiva Confcommercio organizzano per domenica 17 aprile “Piazza XX Settembre in festa”, il secondo mercato della stagione 2016. I gazebo saranno aperti dalle ore 9 alle 20. Nei luoghi che furono del “mercatino americano” troverete bancarelle di abbigliamento, calzature e articoli per la casa.
“Con la clemenza del tempo, che le previsioni ci danno per buona, e della temperatura, che torna a crescere – spiega il direttore di Confcommercio Franco Marinoni – iniziamo con domenica quello che è uno dei punti cardine del nostro lavoro sul campo e della nostra missione: rivitalizzare i centri urbani. Le piccole imprese di Livorno chiedono per il centro più sicurezza e decoro. Ma se è vero che il commercio e l’imprenditoria in genere hanno bisogno quartieri vivibili, sicuri, puliti, è anche vero che la presenza di attività commerciali è la prima garanzia della vivibilità di città, paesi e periferie. Per rendere vivibile la città dobbiamo esserci”. “Con Fiva Confcommercio – continua Marinoni – vogliamo contribuire fattivamente alla riqualificazione del centro di Livorno, ovvero portando attività e persone in questa piazza colma di storia. Anticipiamo per altro che stiamo preparando altri eventi per maggio, di cui daremo prestissimo notizia”.
“I nostri mercati – afferma il presidente regionale Fiva Confcommercio Attilio Camposano – sono frequentatissimi e molto amati. Ci aspettiamo un gran numero di persone per domenica 17 e non escludiamo di far divenire il mercato domenicale in piazza XX un appuntamento fisso che renda la piazza attrattiva e fruibile”.
informazione pubblicitaria
Riproduzione riservata ©