“Ciao Livorno”, scaricate la APP

Articolo redazionale. Da scaricare subito, in promozione a 0,99 centesimi fino al 30 giugno, affrettatevi!

Mediagallery

Ciao Livorno, l’app turistica unica nel suo genere “made in Livorno per Livorno”, amplia la compatibilità ai dispositivi Android come Samsung, HTC, Nokia, LG, Nexus, Huawei e molti altri. Tutto questo con il contributo fondamentale di un gruppo di sviluppatori Livornesi che hanno sposato l’idea e curato la versione per Android uscita nei giorni scorsi su Google play. Si tratta dei ragazzi della emergente Oimmei, recentemente tra i 10 finalisti Europei di Apps4Europe.

Nel gennaio del 2014 la webagency Zaki Design, attraverso il suo titolare Stefano Pampaloni, e Giacomo Rutilio, specialista in cartografia, avevano lanciato Ciao Livorno per iPhone e iPad, stanchi di vedere app turistiche in qualsiasi città visitassero tranne che nella loro. E hanno realizzato un prodotto facile ma dai contenuti preziosi; un’app che racconta tutta Livorno in una mappa. Quasi 200 punti di interesse, dai più noti come le fortezze, ai più ricercati e raffinati come busti ed edifici storici dalle origini impensate, molti dei quali corredati da foto e da approfondite schede descrittive concesse anche dagli uffici Comunali. Ma soprattutto, quasi 900 negozi del centro, accuratamente mappati a piedi e aggiornati frequentemente. E ancora, itinerari tematici a piedi con tempi di percorrenza, per offrire una visita di valore alle migliaia di turisti che sbarcano a Livorno ogni anno.
L’app può essere cercata e scaricata da iTunes e da Google play store ed è anche presente sul portale del turismo. Presso l’Info point e negli alberghi aderenti, sono disponibili dei volantini informativi da cui è possibile scaricarla direttamente semplicemente leggendo un codice con il cellulare e così godersi la città al massimo.
Una guida turistica dunque? In primis. Una guida allo shopping? Sì, certo. Una riscoperta delle radici storiche per i cittadini? Senz’altro. Ma anche una vetrina pubblicitaria; l’app può ospitare pubblicità per i singoli esercenti per una visibilità a tutto tondo non solo presso i cittadini, ma anche con chi visita la nostra città per i più svariati motivi. Ogni esercente può avere una scheda dedicata con orari di apertura, descrizione e immagini, a soli 30 Euro annui.

Da scaricare subito, in promozione a 0,99 centesimi fino al 30 giugno, affrettatevi!

Scarica da Google Play
Scarica da iTunes

Ulteriori informazioni:
www.ciaolivorno.it
www.ciaolivorno.it/en
www.facebook.com/ciaolivorno

Riproduzione riservata ©