“Chi è di scena” ai 4 Mori

informazione pubblicitaria. INFO e prenotazioni: 339 - 170.63.77 oppure sul circuito Box-office Toscana

Mediagallery

Sul palco dei 4 Mori ecco “Chi è di scena”, testo e regia di Alessandro Benvenuti con Paolo Cioni e Maria Vittoria Argenti.  Lo spettacolo è prodotto da Arca Azzurra Teatro e sarà in scena al teatro 4 Mori mercoledì 10 e giovedì 11 febbraio alle 21.
Dopo i “tutto esaurito” fatti registrare da Lina Sastri con “La lupa”, ecco un gradito ritorno per il pubblico Livornese. Alessandro Benvenuti propone questa sua nuova commedia, insieme a Maria Vittoria Argenti e a Paolo Cioni, un giovane e bravo attore che si è messo in luce cone le sue interpretazioni nei film di Rohan Johnson e nella serie televisiva “I delitti del barlume”.

La trama – Uno stravagante e chiacchierato uomo di teatro scomparso dalle scene improvvisamente e apparentemente senza un plausibile motivo da cinque anni, viene rintracciato per un caso fortuito da un giovane fan.  A lui, l’uomo decide di rilasciare un’intervista per spiegare le ragioni della sua scelta e svelare così il mistero che si è creato intorno a questa. Lo invita perciò a casa sua.
Testimone silente di questo loro incontro è però una giovane donna che, giacendo seminuda su una chaiselongue di spalle ai due, sembra dormire un sonno profondo. E…
E come spesso accade nei lavori di Alessandro Benvenuti, quel che appare si scopre tutt’altro che vero, e quel che è vero si svela in un intreccio giocoso e imprevedibile, con una specie di doppio salto mortale drammaturgico che accompagna lo spettatore a un finale assolutamente inaspettato che gioca con leggerezza con le vicende pubbliche e private dei tre protagonisti, sull’intreccio tutt’altro che evidente dei loro rapporti, affrontando insieme tematiche di grande attualità sociale.
Il tutto ovviamente con il linguaggio forte, pastoso, ricco dei testi di Benvenuti, assolutamente esplicito, lineare, venato di ironia con punte di corrosività sarcastica e sempre di una comicità istintiva e feroce.

Biglietteria e prenotazioni: presso il botteghino del teatro 4 Mori da Giovedì 4 Febbraio a Giovedì 11 Febbraio, tutti i giorni dalle 18,00 alle 20,00. Oppure su Box-office Toscana. Per info o prenotazioni si può telefonare al 339-170.63.77.

informazione pubblicitaria

Riproduzione riservata ©