Biolabor presenta la Sezione Veterinaria. Stasera (ore 20,30) convegno all’hotel Universal
informazione pubblicitaria. INFO 0586 – 42.99.71. Il 28 gennaio alle 20,30 conferenza/convegno di presentazione del nuovo servizio all'hotel Universal dove saranno invitati tutti i veterinari e gli enti legati al mondo animale
Biolabor (info sede centrale: via March 20, Picchianti, 0586 – 42.99.71) società cooperativa – leader da oltre 20 anni nel settore delle Analisi Cliniche, Chimiche, Microbiologiche e della Medicina del Lavoro, certificata UNI EN ISO 9001/2008 – apre una nuova e moderna sezione, con strumentazione appositamente dedicata: il laboratorio di analisi per la medicina veterinaria. Pur eseguendo da tempo alcune delle più comuni analisi veterinarie, come fanno la maggior parte dei laboratori presenti sul territorio, la Biolabor – perfettamente consapevole che la determinazione dei parametri clinici legati al mondo animale ha bisogno di strumenti appositi e metodi dedicati, completamente diversi da quelli umani, con range di intervento, sia clinici che morfologici, parametrati sugli animali – ha ritenuto di investire in maniera importante nel settore. Settore che ha bisogno di risposte, con uno standard qualitativo superiore e che tenga conto della diversità della specie. E’ grazie al nostro investimento che oggi è possibile determinare numerosi parametri con metodologia cromatografica gassosa o liquida, abbinata alla spettrometria di massa. Queste metodiche all’avanguardia sono molto sensibili e specifiche e permettono di determinare concentrazioni molto basse di sostanze presenti nei liquidi organici degli animali.
Ci rivolgiamo ai medici veterinari, cioè a quei professionisti che riescono a curare un paziente non dotato di parola. Nella pratica clinica giornaliera il medico veterinario ha spesso bisogno di conferme essenziali ed inoppugnabili alle teorie e alle diagnosi che, dopo anni di studio e di pratica, è riuscito a teorizzare osservando il comportamento dell’animale a seguito di determinati input. Inoltre, per fornire alla categoria dei medici veterinari un servizio qualitativamente all’avanguardia, degno del suo brand e della sua serietà, la Biolabor ha sottoscritto con l’Università di Pisa, Dipartimento di Scienze Veterinarie, un accordo di collaborazione per il settore dell’istologia, dell’istopatologia e della biologia molecolare.
Il 28 gennaio alle 20,30 si terrà una conferenza/convegno di presentazione del servizio all’hotel Universal dove saranno invitati tutti i veterinari e gli enti legati al mondo animale (ENCI, UNIRE, ecc..).
informazione pubblicitaria
Riproduzione riservata ©