“Beautiful mind”, al via seminario di coaching

informazione pubblicitaria. INFO e iscrizioni Asd Promo Sport & Spettacolo: 333 - 84.48.492. Intervista al relatore dei due incontri Dott. Domenico Marotta che spiega i punti di forza di questa iniziativa e a chi è rivolta

Il 20 e 21 aprile al Resort Regina del Mare, a Calambrone, si terrà il Seminario di Coaching “Beautiful Mind”. Abbiamo rivolto alcune domande al relatore dei due incontri Dott. Domenico Marotta che spiega i punti di forza di questa iniziativa e a chi è rivolta. Info e iscrizioni al corso Asd Promo Sport & Spettacolo: 333 – 84.48.492.

A chi è rivolto questo meeting di formazione?
Noi ci rivolgiamo a tutti quelli che hanno la mentalità aperta alle novità e che sono convinti che nella loro vita manca qualcosa per avere quella “differenza che fa la differenza”. Venendo al nostro seminario impareranno le strategie che la PNL ha modellato sui grandi dell’umanità. Sicuramente è un accrescimento personale non indifferente. Questo corso serve a tutti coloro che vogliono affermarsi nei propri progetti, migliorarsi nell’approccio lavorativo con i propri dipendenti o per i dipendenti che vogliono fare ‘colpo’ sul datore per crescere all’interno della propria realtà lavorativa, per coloro che cercano nello studio metodologie innovative per migliorare e velocizzare il proprio apprendimento e acquisire una maggior consapevolezza nel relazionarsi agli esami stessi, nello sport per avere una mente aperta ed analizzare ogni singola azione ragionandola con più rapidità ed efficacia, nella vita di tutti i giorni per essere più aperti e preparati anche nell’affrontare ogni singola situazione quotidiana.

Quanto è importante oggi il coaching?
Un buon allenatore fa vincere alla squadra di calcio (per citare come esempio lo sport nazionale per antonomasia) che allena un campionato importante perché eleva e massimizza il potenziale dei giocatori in campo. L’assetto strategico di qualsiasi risultato di successo è sempre stato uno: le persone. Le aziende, ad esempio, che hanno investito in servizi di Coaching, hanno visto un ritorno medio dell’investimento (nel primo anno), del 100% (fonte: Finacial Times). Il più grande investimento che possiamo fare è su di noi!

Sul programma del seminario, tra le parole chiavi emerge chiaramente la PNL, puoi spiegare perché è utile nel raggiungimento di un obiettivo?
Dopo aver conseguito la laurea in giurisprudenza, mi sono certificato come “practitioner in PNL”. Essendo un mental coach, posso affermare che la PNL è utile come il mixer per un DJ. Essa fornisce una “cassetta degli attrezzi” efficace per distruggere le limitazioni e gli ostacoli che sono dentro di noi. Sapere come liberarsi dalle nostre prigioni mentali equivale a raggiungere la propria realizzazione. Durante il seminario impareremo “come fare” attraverso i modelli della PNL, che dagli anni ’70 ad oggi ne ha fatta di strada incontrando sul cammino personaggi di spicco come Obama, Steve Jobs e tante altre eccellenze del mondo che praticano con ottimi risultati la Programmazione Neuro-Linguistica.

Il seminario “Beautiful Mind”, tra i vari argomenti di sviluppo personale, tratterà anche delle tecniche di apprendimento rapido. Come hai iniziato lo studio delle mnemotecniche?
Ho iniziato questi studi per puro caso 4 anni fa, a 27 anni. Vidi un ragazzo che per strada stava memorizzando un seriale numerico lungo 20 cifre in pochi secondi davanti ad altre persone. Quell’episodio mi cambiò la vita perché venni a conoscenza di un “tesoro inestimabile”. Purtroppo il sistema scolastico italiano non insegna come “studiare” e ci ritroviamo privi di una strategia performante per affrontare gli esami della vita. Trovo assurdo che a quasi 30 anni io abbia appreso “come memorizzare rapidamente qualsiasi informazione che desideri” mentre magari altri nel mondo sono già padroni di questa fantastica arte. Per questo io assieme ai collaboratori di “Beautiful Mind” abbiamo voluto dedicare una parte del seminario a codeste tecniche di memoria proprio per dare una “marcia in più” negli studi, nella professione e nella vita privata di chi avrà il piacere di venire a trovarci.

Quali saranno i punti di forza di questo evento?
Posso asserire che “Beautiful Mind”, più che workshop sarà un “workshow”: una via di mezzo tra la didattica e l’intrattenimento. Infatti, lungo questo viaggio, avrò come compagno nella conduzione, l’imitatore comico Leonardo Fiaschi, il quale ci regalerà delle novità mai viste prima, facendo incontrare i suoi personaggi “imitati” con la divulgazione alla Piero Angela. Un bel mix tutto da vedere! Sono convinto che l’apprendimento debba essere divertente! Ve lo immaginate Piero Angela che fa le imitazioni? Beh, forse no, ma potrete vedere dal vivo un artista dalle mille voci alle prese con le tecniche di memoria e il coaching!

informazione pubblicitaria

Riproduzione riservata ©