Acqua Norda diventa fornitore ufficiale del Livorno Calcio
Acqua Norda sarà fornitore ufficiale di Parma FC e del Livorno Calcio per la prossima stagione calcistica 2013/2014. L’accordo, che prevede la fornitura dei prodotti dell’azienda lecchese alle due Società di Serie A, è stato chiuso attraverso Gsport, una della maggiori concessionarie pubblicitarie per lo sport in Italia, che gestisce in esclusiva le attività commerciali e di marketing dei due Club.
In cambio, Norda, da sempre azienda molto vicina al mondo dello sport attraverso sponsorizzazioni a livello agonistico di svariate discipline (calcio, basket, volley, ciclismo, hockey su ghiaccio, vela, rugby) avrà la possibilità di entrare in contatto con il vasto pubblico che segue le due squadre, sia allo stadio sia in tv, grazie alla visibilità garantita dalla presenza del brand a bordocampo e sui backdrop retro interviste. La collaborazione con il Parma FC, iniziata nella stagione 2009/10, è stata rinnovata con una durata biennale, mentre l’accordo con il Livorno Calcio è stato stipulato per un anno. «In un congiuntura economica non facile – commenta Alessandro Giacomini, ad di Gsport -, in cui le aziende sono molto attente a valorizzare il budget e gli investimenti, siamo orgogliosi di aver portato a due delle nostre concessioni, una storica come il Parma e una che ha da poco festeggiato il ritorno in Serie A, il Livorno, uno sponsor solido e prestigioso come il Gruppo Norda/Gaudianello, attualmente sesto gruppo del settore di riferimento. L’accordo sarà vantaggioso per entrambe le parti e garantirà un significativo ritorno in termini di visibilità all’azienda, grazie alla grande passione e al vasto seguito che i due Club possono vantare».
A questo proposito Carlo Pessina, ad di Norda, ha dichiarato: «la nostra azienda ha sempre avuto un DNA sportivo, fin dagli anni ’70 quando abbiamo puntato sulle sponsorizzazioni sportive guardando alle discipline più seguite ma anche a sport emergenti. Nel calcio siamo sempre stati presenti ai massimi livelli. Ci fa molto piacere quindi essere nuovamente sponsor di Parma e Livorno, ed è chiaro che l’arrivo di Cassano al Parma rappresenta la ciliegina sulla torta di una stagione tutta da gustare».
Gsport, nata nel 2004 come società del Gruppo Italtelo, specializzata nel mercato degli allestimenti e della pubblicità per grandi eventi sportivi e non, è concessionaria esclusiva di 14 Società di calcio tra Serie A, B e Lega Pro. Oltre che nel calcio è attiva anche in altre discipline. Nel 2012 ha chiuso un accordo in esclusiva con la Federazione Italiana Rugby per tutti gli incontri casalinghi della Nazionale italiana, nel contesto del Torneo RBS Sei Nazioni e nei Cariparma Test Match. Inoltre è concessionaria esclusiva del Campionato di Serie A di beach soccer, organizzato e promosso dalla Lega Nazionale Dilettanti, attualmente in corso, e ha stretto accordi con varie Società della massima serie del volley e del basket.
Il Gruppo Norda/Gaudianello è una realtà industriale a livello nazionale attiva, da oltre 40 anni, nella produzione e nell’imbottigliamento di acque minerali e bibite analcoliche che, con i suoi Marchi, è presente nei canali tradizionali, nella Grande Distribuzione Organizzata (GDO) e nell’HO.RE.CA (hotel, restaurant, catering), all’interno del quale occupa il secondo posto in Italia. Dal 2009 è entrato anche nel mercato delle bevande piatte (non gassate) con un proprio impianto di imbottigliamento dotato di tecnologia “in asettico” per la produzione di tè freddo, bevande a base frutta e integratori. Con i suoi 5 siti produttivi (le sorgenti sono 15 e le linee di imbottigliamento 20), Norda, azienda tutta italiana e marchio leader nel mondo beverage, è il sesto gruppo nazionale nel mercato delle acque minerali.
Riproduzione riservata ©