In viale I. Nievo benzinaio IP con prezzi da “pompa bianca” e self service notturno

“Ho potuto permettermi di fare questa scelta perché sono l’unico in tutta la città ad essere proprietario e gestore della stazione di servizio"

* articolo redazionale

La crisi dei consumi interni, combinata ad un aumento record dell’imposta fiscale sui carburanti e sulle imprese, ha man a mano spazzato via i gestori degli impianti di distribuzione: secondo i dati dell’Osservatorio Confesercenti, nei primi 10 mesi dell’anno, circa 1.009 hanno cessato la propria attività.
Ad aggiungersi a questo disagio, c’è stato un vero e proprio boom delle cosiddette “pompe bianche”, ossia stazioni di servizio indipendenti che non facendo parte del circuito delle compagnie di distribuzione di carburante più note, possono permettersi di variare il prezzo, facendo risparmiare i consumatori fino a 10 centesimi al litro rispetto alla media del servito. “Mosca bianca” in tal senso, risulta essere l’impianto IP, situato sul viale Ippolito Nievo 45, che ha deciso di non cedere alla crisi livellando i sui prezzi sulla fascia di quelli “no logo”. “Ho potuto permettermi di fare questa scelta – ha spiegato il titolare Nicola Ricciuti – perché sono l’unico in tutta la città ad essere proprietario e gestore della stazione di servizio. E’ stata una scelta necessaria per potermi mantenere competitivo con gli altri impianti”. Da Ricciuti quindi possiamo trovare carburante di alta qualità, mantenendo tutti i vantaggi IP, come ad esempio la tessera punti, risparmiando però come ad una “pompa bianca” ma essendo sempre serviti. L’impianto di distribuzione, fondato dal padre di Nicola, Saverio Ricciuti nel 1963 è sinonimo di affidabilità e garanzia oltre che sul settore carburante anche su quello dei pneumatici, che vengono venduti e riparati. La stazione IP a breve introdurrà un servizio self-service notturno con ulteriori sconti e promozioni per i tutti i suoi clienti.

Riproduzione riservata ©