Una notte al Museo tra dinosauri e caccia al tesoro

Per informazioni sui costi Museo di Storia Naturale via Roma 234 Livorno tel.0586/266711 da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 13.00 oppure inviare una mail a [email protected].

Sabato 14 maggio appuntamento da non perdere per bambini:un’intera notte al Museo di Storia Naturale di via Roma a Livorno sulle tracce di animali e minerali, tra giochi e scoperte.  L’iniziativa organizzata dal Museo in collaborazione con Itinera nell’ambito del programma “Amico Museo” promosso dalla Regione Toscana, prevede un programma articolato di attività: ore 20.30 accoglienza e presentazione del gruppo, degli animatori e del programma della serata; a seguire:

  • Caccia al tesoro nelle sale del museo: un’avvincente gara di abilità scientifica che mette alla prova le conoscenze e la bravura nelle scienze per venire a capo di inafferrabili enigmi.
  • Cerca il dinosauro: ci muoviamo con il paleontologo del museo e cerchiamo nelle sale di geopaleontologia e zoologia i resti degli animali raffigurati nel nostro grande disegno che poi verrà a casa con noi.
  • Il paleo–incisore: come veri incisori proveremo a stampare la sagoma di un dinosauro che si trasformerà in un bellissimo medaglione.

Alle 23.00, per una notte da brivido… storie della buonanotte e tutti a dormire nella suggestiva Sala del Mare, sotto la grande balena Annie.

Ore 8.00 colazione per tutti offerta dal Museo e consegna dei diplomi di “Grande Esploratore del MusMed”.Ore 8.30 uscita.

Cosa portare

Sacco a pelo, materassino, cuscino, bottiglietta d’acqua, uno snack. La cena non è compresa. I bambini dovranno presentarsi avendo già mangiato.

Possono partecipare

Max. 20 bambini tra i 7 e i 10 anni compiuti. L’iniziativa è garantita con la presenza di almeno 14 bambini.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

Per informazioni sui costi Museo di Storia Naturale via Roma 234 Livorno tel.0586/266711 da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 13.00 oppure inviare una mail a [email protected].

Sul sito www.itinera.info modulo di adesione da scaricare. Iscrizioni entro e non oltre giovedì mattina.

 

Riproduzione riservata ©