I Sonics al Goldoni. Sabato c’è “Duum”

Una sfida alle leggi di gravità unita all’armonia del movimento. Alla loro quinta tournée teatrale i Sonics, compagnia italiana di acrobati e danzatori, tornano sabato 14 febbraio alle 21, al Teatro Goldoni, per la stagione di danza organizzata in collaborazione con Menicagli Pianoforti e Leg, con una nuova, coinvolgente avventura ispirata al mondo leggendario di Agharta.
Duum è il titolo del secondo lavoro teatrale del gruppo, già presentato con successo nei teatri italiani e per un mese intero al Fringe Festival di Edimburgo.

Volando tra cunicoli, tunnel e grotte, con salti nel vuoto e acrobazie da lasciare col ­ fiato sospeso, i Sonics ci conducono in un regno sotterraneo ostile, dal quale i suoi abitanti cercano con ogni mezzo e in ogni modo di sfuggire per ritornare a vivere sulla Terra, luogo che i loro antenati avevano un tempo abbandonato perché travolti da guerre, invidie ed egoismi.

L’architetto Sera­fino, protagonista della storia, guida i suoi compagni di avventura in un viaggio alla scoperta della felicità: i suoi racconti danno vita ad un susseguirsi di quadri scenici dove acrobazie aeree mozza­fiato al limite delle leggi della ­ fisica, performance atletiche di grande grazia e potenza, insieme a giochi di luce e ad effetti speciali regalano al pubblico di tutte le età attimi di sogno e poesia.

Grande novità dello show è l’utilizzo della tecnica di Matte Painting, ovvero la realizzazione di scenari video proiettati che, insieme ad effetti speciali spettacolari e ad un disegno luci di grande effetto, sapranno creare attimi di grandi emozioni e adrenalina.  Ancora una volta il pubblico di tutte le età potrà sognare e farsi travolgere, trasportato con Duum nei luoghi di un mondo mitico situato al centro della Terra, del quale i Sonics cercano di immaginare e descrivere i colori, i ritmi e gli equilibri, attraverso una sfida alle leggi di gravità unita all’armonia del movimento.

Creato e diretto da: Alessandro Pietrolini Testi e regia di: Antonio Villella e Alessandro Pietrolini
Costumi di: Ileana Prudente e Irene Chiarle Luci ed effetti speciali: Niki Casalboni Produzione e distribuzione: Fanzia Verlicchi per Equipe Eventi Acrobati: Claudio Bertolino, Viola Cappelli, Irene Chiarle, Giorgio Richetta, Micol Veglia, LucioRizzi, Federica Vaccaro
Attore: Antonio Villella
Pensato e creato insieme a: Ileana Prudente, Claudio Bertolino, Viola Cappelli, Irene Chiarle, Giorgio Richetta, Micol Veglia, Lucio Rizzi, Federica Vaccaro,

Dicono di Duum: “Duum è la summa del loro linguaggio artistico” (La Stampa) “Duum è un messaggio positivo dove la bellezza dell’arte e l’armonia che si crea sul palco è davvero un’ ancora di salvezza per il mondo” (Corriere della Sera) “Una scenografia  a grandiosa che unisce effetti speciali, danza e narrazione” (La Repubblica) “Sonics in Duum: incredibili acrobazie dall’Italia” (The Times)

 

PROMO SAN VALENTINO – Gli organizzatori in occasione della festa di San Valentino hanno pensato ad una promozione particolare: le prime 20 coppie che si presenteranno presso la biglietteria del Teatro ( aperta dalle 17 alle 20) tra venerdì e sabato potranno acquistare il biglietto per lo spettacolo ad un prezzo speciale di 15€. Info. 0586.204237 www.teatrogoldoni.it

 

Riproduzione riservata ©