Al Goldoni la magia del Gospel Festival

Biglietti ancora disponibili, con prezzi che variano dai 12 euro (secondo settore) ai 15 (primo settore)

Sarà la coinvolgente e popolare musica gospel ad animare venerdì 19 dicembre, alle 21, il palcoscenico del Teatro Goldoni con la nuova edizione del “Livorno Gospel Festival”: l’appuntamento, ormai diventato un’attesa e piacevole consuetudine per le festività natalizie, proporrà anche quest’anno alcune delle migliori produzioni internazionali per un genere artistico che si rivolge ad un pubblico di tutte le età. La manifestazione, giunta all’undicesima edizione, ideata ed organizzata dall’Associazione Jubilation Gospel Choir di Livorno, sotto la direzione artistica di Luca Del Tongo, è incluso nella sezione “Eventi” del cartellone del Teatro Goldoni (fuori abbonamento),  e si caratterizza per essere uno dei concerti Gospel più importanti della nostra regione per la valenza artistica e per la bellezza dei programmi musicali selezionati; ulteriore elemento di qualità è rappresentato dalla presenza del Toscana Gospel Festival, che per l’occasione sarà per la prima volta nella nostra città. Due ore di spettacolo per un evento che fa dell’eleganza e raffinatezza una sua cifra artistica precisa, e che cercherà di divertire, coinvolgere ed emozionare tutti gli intervenuti.
La serata sarà così aperta dai “Jubilation Gospel Choir” di Livorno, attivi da oltre 15 anni e vincitori di premi nazionali; il gruppo, inoltre, è stato protagonista proprio in queste settimane dello spot pubblicitario nazionale di un noto dolce natalizio. Sarà quindi la volta di alcuni tra gli artisti più apprezzati e seguiti in America come i carismatici Nate Brown & Once Voice provenienti direttamente da Washington che daranno vita ad un travolgente concerto.
Saranno tutti questi artisti a far percepire gli ingredienti peculiari di un genere che affonda le sue radici nella musica afro-americana degli anni ’30 del secolo scorso, espressione immediata e diretta delle forme più spontanee di devozione religiosa. Una connotazione sempre attuale e che viene ora amplificata ed integrata con le ascendenze più moderne e che si propone come occasione non solo gli appassionati del gospel ma per tutti gli amanti del ritmo e della buona musica. Un viaggio trascinante e commovente nella magia del clima natalizio, per regalare al pubblico una vera e propria carica di energia e di emozioni facendolo sentire parte integrante dello show.
Biglietti ancora disponibili, con prezzi che variano dai  € 12 (secondo settore) ai  € 15 (primo settore) presso il botteghino del Goldoni (tel. 0586-20.42.90) con orario 17 – 20 e online sul sito www.goldoniteatro.it

 

Riproduzione riservata ©