Guida all’ascolto del concerto per piano

Lunedì 23 febbraio, alle ore 17 presso la Sala Mascagni del Teatro Goldoni si terrà la “Guida all’ascolto” del Concerto per pianoforte ed orchestra atteso per venerdì 27 febbraio, alle ore 21, quale nuovo appuntamento della Stagione Musicale del Goldoni  con un programma che culminerà con il celebre Concerto n.4 per pianoforte e orchestra op.58 di Ludwig van Beethoven.

Il professor Daniele Salvini attraverso video e registrazioni celebri da parte dei più grandi esecutori del panorama internazionale e con l’ausilio di facili nozioni musicali, illustrerà i brani scelti per la serata che vedrà ancora una volta l’Orchestra della Toscana impegnata nella felice scelta di proporre capolavori del repertorio classico accanto a quello contemporaneo. Il concerto si aprirà, infatti, col “Canto della ronda degli spiriti” scritto negli anni della Grande Guerra da Ferruccio Busoni, attratto dalle melodie degli indiani d’America, per terminare con la splendida Serenata op.11 di Johannes Brahms.
Un programma di eccezionale bellezza, che vedrà protagonisti al pianoforte l’italo-francese Roger Muraro, quarto premio al Concorso “Cajkovskij” di Mosca nel 1986, oggi docente al Conservatoire National Supérieur de Musique di Parigi e sul podio l’italo-argentino Emilio Pomarico. La Guida all’ascolto è ad ingresso libero. Sono ancora disponibili i biglietti per assistere al Concerto presso il botteghino del Goldoni (tel. 0586 204290) dal martedì al sabato con orario 17-20. Tutte le informazioni su www.goldoniteatro.it

Riproduzione riservata ©