Carmen, flash mob “lirico” al Mercato

Lo spettacolo andrà in scena il 14 ed il 15 novembre al Goldoni. Bertini: "Abbiamo scelto piazza Cavallotti anzitutto perché è il luogo dove ha abitato Mascagni"

di admin

Trovate il link al video, come di consueto, in fondo all’articolo

Una piacevole sorpresa è quella che si sono trovata davanti i cittadini ieri mattina, 6 novembre, in piazza Cavallotti. Tre interpreti dell’opera lirica “Carmen” di Georges Bizet, si sono finte venditrici in alcuni banchi di frutta e verdura ed improvvisamente si sono messe a cantare, fra lo stupore e gli applausi dei presenti. Un fuori programma per promuovere l’evento che andrà in scena il 14 ed il 15 novembre prossimo al Teatro Goldoni.
“Abbiamo scelto la piazza Cavallotti anzitutto perché è il luogo dove ha abitato Mascagni – ha spiegato il Direttore Generale Marco Bertini presente al flash mob canoro – e per riportare alle sue origini la lirica. Quando nacque era destinata e frequentata dal popolo, mentre col passare degli anni è diventato uno spettacolo di nicchia – ha continuato – vogliamo che torni ad essere vissuta dal maggior numero di persone possibile. La Carmen è l’opera popolare per eccellenza e questo è il luogo popolare cittadino per eccellenza”.

Per informazioni e biglietti: Teatro Goldoni dal martedì al sabato dalle 17 alle 20.

Riproduzione riservata ©