Ai Quattro Mori l’Aida in Hd dall’Arena di Verona

Sarà trasmessa mercoledì 19 febbraio alle ore 20 in alta definizione al Teatro 4 Mori di Livorno, la splendida Aida di Giuseppe Verdi nello straordinario e innovativo allestimento realizzato dal collettivo artistico catalano La Fura dels Baus, noto per i suoi spettacoli provocatori e all’avanguardia: si tratta della produzione scelta dall’Arena di Verona per festeggiare il centenario del Festival dell’Opera con il capolavoro verdiano con cui nel 1913 inaugurò il suo prestigioso palcoscenico e che da allora ne rappresenta nel mondo l’immagine più diffusa e popolare. La direzione d’orchestra è del Maestro israeliano Omer Meir Wellber, considerato, a livello internazionale uno dei giovani direttori più talentuosi dei nostri tempi mentre le futuristiche scenografie sono di Roland Olbeter.
Di assoluto rilievo il cast: Aida è interpretata da Hui He, soprano cinese dalla voce morbida e dalla splendida musicalità, amato in tutto il mondo; insieme a lei sul palcoscenico areniano nel ruolo di Amneris, un’artista già conosciuta ed apprezzata dal pubblico livornese come Giovanna Casolla, protagonista nelle passate stagioni in Turandot ed appassionata docente del Cantiere Lirico della Fondazione Goldoni. Fabio Sartori è il valoroso Radamès innamorato della giovane schiava.
Sarà il consulente musicale della Fondazione Goldoni Daniele Salvini, a presentare al pubblico questo nuovo ed interessante appuntamento della rassegna “La grande Stagione Live – L’emozione della lirica sul grande schermo”, proposta del Circolo Ricreativo Lavoratori del Porto – Cinema Teatro 4 Mori e Microcinema Digital Network, in collaborazione con la stessa Fondazione Goldoni: gli organizzatori ricordano che “Aida” sostituisce la precedentemente annunciata “Lucia di Lammermoor” dalla Scala di Milano.

I biglietti € 12 (ridotto € 10 per Amici Cinema 4 Mori e abbonati stagioni Goldoni) sono in vendita presso il Cinema 4 Mori ed al botteghino del Teatro Goldoni (orario 17-20).

 

Riproduzione riservata ©