Sul palco Italia-Giappone. Via a “Interdanza”

Al via la IV edizione di “Interdanza”, il progetto didattico-culturale promosso dall’Associazione Culturale Art4All e il Laboratorio di Danza e Movimento di Livorno in collaborazione con il Teatro Goldoni.
Il progetto didattico-culturale, che culminerà con due Galà di  danza, uno il  28 aprile alla Goldonetta ed un Galà Internazionale il  4 maggio 2016 al Teatro Goldoni, ospita come negli anni passati  un gruppo di allievi provenienti da alcune importanti scuole di danza del Giappone.
Lo scopo del Progetto è dare la possibilità agli  allievi che aderiranno al progetto avranno la di condividere nuove esperienze, fra le quali ballare “pezzi” di repertorio classico al fianco di ballerini professionisti, ospiti d’onore della serata, in un contesto culturale di grande prestigio.

Avranno l’occasione di osservare e condividere lo studio quotidiano della danza e il lavoro in sala prove dei coetanei di diversa etnia e nazionalità e dei professionisti, grande opportunità di crescita umana e personale e non solo artistica.

Il progetto è suddiviso in 3 parti scorporabili l’una dall’altra: della prima fanno parte tre Laboratori, classico, (rivolto ai ragazzi di età maggiore di 12 anni), finalizzato alla messa in scena del balletto “Coppella”, tenuto dal maestro di fama internazionale Valentin Bartes; modern/contemporaneo, (rivolto ai bambini di età maggiore di 8 anni) tenuto dalla coreografa Katia Mancini; classico, (rivolto ai ragazzi di età tra 6 ed 11 anni), tenuto dalla professoressa Sofiya Hristova che già dal 13 dicembre incontrerà i bambini interessati al progetto attraverso una lezione di danza classica.

Per tutti e tre i Laboratori è prevista una prenotazione obbligatoria entro il 10 dicembre 2015.

La seconda parte sarà costituita da una serie di stages di danza classica, moderna e  contemporanea, di concetti di adeguata alimentazione, passo a due, storia della danza con maestri di chiara fama nei giorni 30 aprile, 1, 2 e 3 maggio 2016.

La terza fase i due spettacoli: il primo Galà in programma il 28 aprile presso il Teatro La Goldonetta, dove verrà presentata la coreografia ottenuta a seguito del lavoro svolto durante il laboratorio coreografico modern/contemporaneo con la coreografa Katia Mancini e il laboratorio classico della professoressa Hristova ; il secondo il Galà Internazionale di Danza sarà il 4 maggio presso il Teatro Goldoni di Livorno, nell’ambito della celebrazione della settimana mondiale della danza. La serata sarà infatti articolata in due tempi: il primo tempo sarà dedicato al Galà delle varie scuole partecipanti e alla coreografia ottenuta a seguito del lavoro svolto durante il laboratorio coreografico modern/contemporaneo, il secondo tempo a “Coppella”.

Informazioni e contatti:

[email protected], [email protected]

via di Popogna 50, Livorno, cell. 392-72.73.083, 347-95.34.281, 329-0026568

Visita: www.interdanza.it, www.arts4all.it

Pagina fb: Interdanza, Laboratorio di danza e movimento

Riproduzione riservata ©