Stasera al Grattacielo match di improvvisazione teatrale: esauriti i biglietti omaggio

Stasera venerdì 27 settembre, ore 21.15 al Grattacielo al via un match d’Improvvisazione Teatrale. Il primo match vedrà in scena i tre insegnanti di Livorno: Mirko Manetti, Luisa Baschieri e Alberto Ceville, contro altri professionisti di Areamista. L’associazione culturale Areamista, attiva da anni in Toscana, ha scommesso sull’innata comicità livornese e ha deciso di dare il via ad una serie di incontri per formare una squadra di improvvisatori tutta livornese.
Quilivorno.it ha messo a disposizione 4 biglietti omaggio per i primi lettori che hanno inviato una mail all’indirizzo [email protected] con oggetto “Improvvisazione”

PER CHI:
Il corso è rivolto a chiunque sia incuriosito dall’improvvisazione, nessuna esperienza teatrale è richiesta. Spesso le tecniche di improvvisazione sono applicate alle altre forme teatrali ed artistiche, in questo caso, invece, costituiscono il nucleo stesso dell’attività – scopo finale del corso è quello di mettere in grado i nuovi improvvisatori di partecipare ad un vero e proprio Match d’Improvvisazione Teatrale!

DOVE E QUANDO:
Le lezioni si si terranno ogni giovedì dalle 21.00 alle 23.00 presso il Centro Artistico il Grattacielo (via del Platano 6, Livorno). Si prevedono anche incontri formativi durante l’anno con alunni delle altre scuole di improvvisazione italiane. Il consiglio è quello di presentarsi direttamente per una lezione di prova gratuita, parlare con l’insegnante Mirko Manetti (uno dei vicecampioni dell’ultimo Mondiale di improvvisazione!) per affrontare al meglio la prima esperienza di improvvisazione teatrale.

COSA È IL MATCH D’IMPROVVISAZIONE TEATRALE
Nato nel 1977 in Canada, diffuso in Italia dal 1989 da Francesco Burroni, oggi anche nel nostro paese costituisce una realtà viva: è praticato in moltissime città di nord, centro e sud Italia (come Milano, Roma, Firenze, Pisa, Prato, Pistoia, Lucca, Bologna, Modena, Trento, Ischia, ecc.). Si tratta di una performance a metà tra la competizione sportiva e lo spettacolo teatrale, dove due squadre di gioca-ttori si sfidano guidati da un inflessibile arbitro, che decide le modalità delle improvvisazioni e commina i falli quando le cose non vanno come dovrebbero.

Per ulteriori informazioni

Mirko Manetti

+39 329 2217010

[email protected]

www.areamista.it

Centro Artistico il Grattacielo

0586 890093

[email protected]

www.livornoteatro.it

Riproduzione riservata ©