Volley. Prima tappa del Toscana Tour. Livorno si piazza al quarto posto

Cominciano le tappe di avvicinamento al campionato di serie C 2013/2014 con l’ottima idea del Torneo Delta Pi Tour Toscana itinerante che terrà impegnata la  squadra livornese per quattro settimane e ci condurrà all’inizio del campionato. La tappa di Pontassieve ha visto vittorioso il Pontedera Maxi Tracce che parteciperà la prossima stagione al campionato di serie D con speranze di vittoria visti i rinforzi messi in campo, contro la squadra di casa allenata da due nostre vecchie conoscenze, Panicucci e D’Alesio. Il Volley Livorno è arrivato 4° perdendo entrambe le partite della giornata prima con la vincitrice della tappa e poi contro Lucca, con noi nel girone di serie C. Bisogna tener presente che siamo all’inizio della stagione con carichi di lavoro molto alti per la nostra squadra e soprattutto con una compagine molto giovane (meno di 20 anni di media), in gran parte frutto del vivaio della società, che necessita di tempo per rodarsi e dove forse un po’ di entusiasmo non guasterebbe affatto. Appuntamento prossima settimana con la stessa formula a casa del Volley Lucca per verificare i miglioramenti. La classifica parziale ci vede ultimi con un punti data la formula: somma dei punti fatti nei quattro concentramenti. 4 punti alla prima, 3 alla seconda, 2 alla terza e 1 alla quarta per ogni concentramento.

Torneo articolato su quattro tappe: al via Volley Pontemediceo (C), Lucca Volley (C), Volley Livorno(C), Maxitracce Bellaria Pontedera (D)

Ecco il calendario:

14/9 a San Fr. Pelago nella palestra di San Francesco Pelago;

21/9 a Lucca, nella palestra ITI San Filippo, Via C. Piaggia;

28/9 a Pontedera nel PalaBellaria, Viale Europa;

5/10 a Livorno nella Palestra Follati, Via Provenzal.

Le tappe si svilupperanno in semifinali e finali; a seconda della classifica di una giornata si ricavano gli accoppiamenti per la tappa successiva. Ogni tappa prevede una premiazione, che nella tappa finale, che si svolgerà a Livorno, premierà la squadra meglio classificata sommando il risultato di tutte le tappe. L’accoppiamento per la prima tappa sarà Pontemediceo-Lucca e Volley Livorno- Maxitracce Bellaria Pontedera.

Riproduzione riservata ©