Volley Livorno, le U16 sul tetto della Toscana

Successo strepitoso e cammino netto per le under 16 del Volley Livorno che nella finalissima giocata domenica 15 maggio a Piombino al PalaFalci strappano la vittoria che le pone sul tetto della Toscana e le proietta direttamente alle finali nazionali di Lecce. Vittoria schiacciante e senza repliche: 3 a 0 inferto al Chianti Volley che lo scorso anno aveva vinto proprio contro le ragazze labroniche che in questo 2016 riescono dunque a prendersi una bella rivincita che vale oro.
Prova d’orgoglio e di carattere dunque per le ragazze di Matteo Falchi e del suo vice Matteo D’Alesio che hanno messo in campo un match quasi perfetto, una partita mai in discussione e che hanno dominato tutti e tre i set concedendo pochissimo alle avversarie in un clima “infuocato” con cori da stadio e tifo alle stelle (questi i parziali: 25/22- 25/18-25/18).
Le “guerriere” del Volley Livorno protagoniste dell’impresa: Anna Ciardi, Asia Pantosti, Giada Ciabattari, Benedetta Giannetti (capitana), Carlotta Orsini, Alice Ciaponi, Michelle Iannucci, Sara Grillo, Bianca Meini, Giulia Ducci, Chiara Zonta, Bianca Grassi. Allenatore: Matteo Falchi. Vice: Matteo D’Alesio. Dirigente Accompagnatore: Grassi Salvatore

Riproduzione riservata ©