Verona, Mandorlini predica calma: "Livorno squadra forte, servirà attenzione"

di MATTEO NOVEMBRINI

Pochi mesi fa si giocavano l’accesso alla Serie A, adesso, dopo cinque giornate del nuovo campionato, si giocano lo “scettro” di miglior debuttante. Titolo che per adesso va al Livorno, che ha raccolto un punto in più dell’Hellas Verona, prossima avversaria in campionato in un “Bentegodi” che sarà carico per l’appuntamento.
L’avversaria Le mura amiche dello stadio veronese hanno visto sempre vittoriosa la squadra di Andrea Mandorlini, la quale ha raccolto sei punti su sei nelle due partite casalinghe. Regalando anche ai suoi tifosi, dopo 11 anni di lontananza dal massimo campionato, una storica vittoria al ritorno in A contro il Milan, caduto sotto i colpi di Toni alla prima giornata. E’ proprio il bomber campione del mondo di Germania 2006 ad essere “determinante” per il mister Mandorlini, che alla vigilia della partita parla così: “Sicuramente con il Livorno cambieremo qualcosa perché siamo un po’ stanchi. Loro sono una bella squadra che sta vivendo un bel momento e merita i punti che ha. Anche la nostra classifica non è male, ma pensiamo sempre partita per partita senza guardare oltre. Martinho sta bene ed è recuperato mentre Hallfredsson lo sto dosando perché non è ancora al top. Sicuramente assisteremo ad una bella partita visto che entrambe le squadre vorranno uscire dal campo con i tre punti in tasca”.  Il Verona dovrebbe schierarsi con un 4-3-3 che vede nell’attacco il suo punto forte (i gol segnati sono sette, quelli subito otto) con Toni, Gomez e Jankovic, ai quali spetta il compito di mettere in rete i palloni che arrivano da un centrocampo altrettanto importante, formato da Romulo, Jorginho (anch’egli elogiato dal suo tecnico) e Donati.

Statistiche Nei 32 incontri contro il Verona, i veneti hanno vinto per 12 volte segnando 44 reti, contro le 9 affermazioni ed i 41 gol amaranto. Lo scorso anno in Serie B la sfida terminò con il punteggio di 1-1.

Statistiche stagione 2013-2014

Livorno Verona

7° Posizione 10°

8 Punti 7

5 Giocate 5

2 Vittorie 2

2 Pareggi 1

1 Sconfitte 2

7 Gol fatti 7

4 Gol subiti 8

Riproduzione riservata ©